Weekend In Auto

Nuova Audi Q7: Il SUV spazioso e tecnologico dal carattere sportivo

image_pdfimage_print

Audi presenta il restyling di Q7: il Full Size SUV che, arrivato alla terza generazione, é stato profondamente aggiornato dal punto di vista tecnologico e stilistico. Alle sue doti principali di abitabilità e comfort, questa volta viene aggiunta anche una nota di dinamismo grazie alla stabilizzazione antirollio attiva e alle sospensioni pneumatiche adattive.

Il nuovo look

la parte anteriore di Audi Q7 é caratterizzata dall’ampia calandra ottagonale a sei listelli cromati, particolare che impreziosisce il SUV, e dalla nuova firma luminosa che risulta immediatamente riconoscibile. Lateralmente spiccano le prese d’aria suddivise in due parti e i passaruota pronunciati. Il posteriore é stato completamente ridisegnato ed é immediatamente riconoscibile grazie alla firma luminosa sottile e ai terminali di scarico. Nel complesso l’aspetto di Q7 é muscoloso e particolarmente votato all’off-road.

All’interno spiccano lusso e spaziosità. Audi Q7 é disponibile in versione 5 o 7 posti e ha un baule dalla capienza massima che va da 865 litri fino 2.050 litri. Ma il SUV si fa notare anche per l’hi-tech grazie a un notevole implementazione digitale che vede la dotazione del concept di gestione dei comandi MMI touch responseche presenta due grandi touchscreen. L’offerta dei rivestimenti é votata al lusso e offre molteplici possibilità di personalizzazione. I sedili poi sono una prerogativa di comfort in quanto sono anatomici e personalizzabili, oltre ad avere a disposizione la regolazione della climatizzazione e la funzione massaggio. Il pacchetto S line porta un ulteriore ventata sportiva con pedaliera in acciaio inox e listelli in alluminio spazzolato nero.

Sospensioni e stabilizzazione attiva del rollio

La terza generazione di Audi Q7 rende il SUV dei quattro anelli maggiormente dinamico rispetto al passato, grazie alla stabilizzazione antirollio attiva e alle sospensioni pneumatiche adattive. Il primo implemento, abbinato allo sterzo integrale garantisce una maneggevolezza e una agilità completamente nuove sull’ammiraglia. La trazione quattro poi garantisce buone capacità anche nell’off-road. Le sospensioni adattive, permettono invece di variare l’altezza da terra dell’auto sino a un massimo di 90 mm. Inoltre nei tratti autostradali l’altezza da terra si regola automaticamente a in funzione della velocità.

Motori e sistemi di sicurezza

Sono tre i motori proposti su Nuova Audi Q7: due Diesel e un benzina. Il 3.0 TDI eroga 231 CV e 500 Nm di coppia che permettono al SUV di accelerare da 0 a 100 km/h in 7,1 secondi e raggiunge una velocità massima di 229 km/h. A Q7 50 TDI è monta la versione più potente del V6 TDI, con di 286 CV e 600 Nm. Per lo scatto da 0 a 100 km/h sono sufficienti 6,3 secondi, mentre la velocità massima tocca i 241 km/h. Il motore top di gamma è il nuovo tre litri benzina da 340 CV e 500 Nm di coppia. Da 0-100 km/h in meno di 6 secondi e una velocità massima autolimitata di 250 km/h.

Nuova Audi Q7 vanta una ricca gamma di sistemi di assistenza alla guida. tra questi ci sono: adaptive cruise assist che gestisce le distanze dagli altri veicoli nell’intero range di velocità. É presente poi il traffic jam assist e dell’active lane assist. L’assistente alle manovre facilita i parcheggi a fronte della imponente mole della vettura grazie a telecamere e alla visualizzazione 3D.

Audi Q7 sarà disponibile nei concessionari dal terzo trimestre del 2019.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.