Auto & Donna

Nissan Micra rivoluziona il tuo urban weekend!

image_pdfimage_print

Nissan Micra 2017 – Tante le possibilità di personalizzazione per questa grintosa e glamour citycar.

È da poco stato annunciato il prezzo di partenza della nuova “piccola” di casa Nissan: 12.600 euro. Una buona base di partenza per la Micra, che si appresta ad affrontare un mercato davvero affollato e vispo. La concorrenza è spietata, con Fiat e Lancia a fare da padrona, ma siamo certi che anche per Lei ci sarà spazio. Le sue armi vincenti? Un carattere molto personale condito da elementi di pregio sia dentro che fuori.

Sono più di 100 le personalizzazioni possibili per Micra. Si andrà dalla scelta della vernice a quella dei cerchi, passando per strip di varie dimensioni e lunghezze. E poi gli interni: dalla stoffa alla pelle, con la possibilità di impreziosirne anche il cruscotto. E quest’ultimo ha davvero un aspetto importante: la linea è pulita ma non manca di nulla. Al centro il grande schermo infotainment touch garantisce ogni tipo di informazione. Il volante presenta la parte bassa appiattita, proprio come sulle sportive. Chi ha detto che lo shopping non può essere anche frizzante? A bordo di Micra ci si potrà sorprendere sempre.

Sfortunatamente essere a bordo della nuova Micra non vi garantirà sempre un parcheggio libero ovunque andiate. Però una volta trovato, potrete inserirvi con facilità. L’Around View Monitor infatti offre una visione a 360° di ciò che accade attorno. E poi Micra conserva due “app” molto pratiche. La prima è la sua lunghezza, solo 3,99 metri. La seconda è un volante leggero ed un raggio di sterzata minimo. Fare inversione per tornare a vedere un bel paio di scarpe in vetrina sarà molto semplice!

Uno sguardo infine ai motori: ci saranno sia i benzina che diesel, con potenze comprese tra i 70 ed i 90 cavalli. Anche le ladies neopatentate quindi potranno guidare la nuova Micra in città. Un optional a cui non vorremmo rinunciare mai? Il sistema audio Bose® Personal®, con due altoparlanti nel poggiatesta. Cosa ci piacerebbe dalla nuova micra? Una versione elettrica o ibrida!