In Auto Weekend Milano

NIENTE TACCO ALLA GUIDA!

image_pdfimage_print

Viaggiando nelle campagne cremonesi ci siamo ritrovati di fronte ad una nuova pista, ancora poco conosciuta: San Martino del Lago che prende il nome dall’omonimo paese. La curiosità è donna, e noi della redazione di Auto&Donna non potevamo certo solo stare a sentire solo il rombo in pista. Siamo andati a vedere chi stava girando e abbiamo incontrato una nostra amica che ha fatto della sua passione un lavoro: Valentina Albanese, alla guida della nuova Seat Cupra. Non tutti i giorni capita di trovarsi a girare a tutta velocità in pista ma l’occasione è stata di salire in macchina con Valentina e di “parlare” da donna a donna.

DSC_0552

L’errore più comune che una donna può fare al volante ?

“Un  errore molto comune tipico delle donne è  sbagliare tipo di scarpe, perchè anch’io adoro il tacco dodici ma con il tacco dodici non posso sicuramente fare una frenata di emergenza. Per cui  quando ci si mette alla guida stare con scarpe da ginnastica o ballerine o le si lascia di scorta in macchina;  ma se proprio siamo  senza le scarpe basse,  meglio guidare scalze, niente tacco alla guida!”

Ma, Valentina ,com’è correre in pista con così tanti maschietti?

“ E’ un’immensa soddisfazione, devo dire che questo è uno dei pochi sport dove noi donne possiamo competere ad armi pari con gli uomini e questo aumenta l’adrenalina; poi in qualche occasione riusciamo anche a spuntarla e…è una soddisfazione enorme.”

Seat_0019

La nuova Leon Cupra com’è ?

“Oltre ad avere un motore potente con i suoi 280 CV, che per una stradale non è per nulla poco, con la trazione anteriore ha una stabilità veramente straordinaria, i limiti sono altissimi e questo è importantissimo.”

 La compagna “in strada e in pista”:

La Seat Cupra è il top di gamma della casa spagnola e sarà disponibile nelle versioni Sport Coupé (SC) a tre porte e a 5 porte.Fin dal primo sguardo balzano all’occhio le proporzioni equilibrate e le linee precise, la fiancata ha un carattere particolarmente distintivo. Unici nel segmento sono i proiettori full LED a forma di freccia di serie che consumano meno energia e hanno una durata molto più lunga e sono inconfondibili alla vista sia di giorno che di notte. Lo stesso vale per i gruppi ottici posteriori, sempre con tecnologia LED.

IMG_6901

Stile e qualità all’interno: tutti i comandi si trovano esattamente dove istintivamente ci si aspetta di trovarli. Protagonisti indiscussi degli interni della CUPRA sono il volante sportivo, i comandi del volante multifunzione situati sulle razze orizzontali, mentre le leve del cambio DSG, disponibile a richiesta, si trovano dietro il volante. Optional anche i sedili sportivi top di gamma rivestiti in Alcantara grigio scuro con cuciture bianche. Caratteristica particolare negli interni della Cupra è l’illuminazione: grazie al CUPRA Drive Profile, cambia colore a seconda della modalità scelta per il settaggio della vettura: la luce è rossa nelle modalità CUPRA e Sport, mentre nell’impostazioni Comfort e Individual è bianca. La nuova Leon CUPRA mantiene appieno tutte le promesse: nella versione più potente, ovvero quella da 280 CV (206 kW), passa da 0 a 100 km/h in soli 5,7 secondi nella versione con cambio DSG a doppia frizione e in 5,8 secondi in quella con cambio manuale. La velocità massima è limitata elettronicamente a 250 km/h.

Seat_0025

I prezzi chiavi in mano: Leon 5 porte Cupra 32.550 euro con cambio manuale e 34.050euro con DSG. Leon SC (Sport Coupé) Cupra 32.200euro con cambio manuale e 33.700 euro con DSG.

 

Dove Mangiare e dormire:

-Antica Corte Pallavicina
Strada del Palazzo Due Torri, 3
43010 Polesine Parmense PR Italy
Tel: +39 0524.936539
Fax: + 39 0524.936555
email:relais@acpallavicina.com