Weekend Milano

Natale a Milano: e se festeggiassimo in luoghi insoliti?

image_pdfimage_print

Di Franca Dell’Arciprete Scotti

Milano offre anche questo: il villaggio di Natale più grande d’Italia a San Siro 

Per aspettare il giorno più magico tra elfi, giocattoli e l’immancabile Santa Claus è arrivato a Milano il villaggio di Natale più grande d’Italia! All’ippodromo di San Siro è allestito, fino al 6 gennaio, un grande parco a tema di 30mila metri quadrati dove i più piccoli potranno scrivere la famosa letterina a Babbo Natale, tra scenografie senza tempo e giochi di luce mozzafiato. Il Mondo della Letterina è infatti diviso in due stanze: la Stanza della Scrittura e l’Ufficio Postale, per imbucarla direzione Polo Nord.

Proseguendo il percorso di visita si trovano il Quartier Generale di Babbo Natale con la Fabbrica dei Giocattoli, la Casa degli Elfi, il Corridoio degli Antenati, la Casa di Babbo Natale e il Ricovero delle Renne, dove viene custodita la Grande Slitta di Babbo Natale. Tante le attrazioni natalizie come il Percorso dei Pini, il Labirinto dei Folletti, il Pozzo dei Desideri, la Piazza del Grande Albero di Natale, la Piazzetta degli Orologi e la passeggiata con i pony degli Elfi.

Grandi e piccini potranno inoltre sfrecciare a bordo di un trenino colorato per un tour di tutto il Villaggio, fermandosi nei vari luoghi da esplorare. E la sera? Divertenti animazioni teatrali animeranno Il Sogno del Natale fino alle ore 23. L’accesso al parco, incluse le attrazioni esterne, è consentito a tutti i possessori del ticket a partire dall’orario di apertura del parco senza limitazioni, mentre l’accesso alla Casa di Babbo Natale sarà regolato in base agli specifici giorni e orari stampati sui biglietti acquistati.

INFO: www.ilsognodelnatale.it

Il grande schermo illumina la storica Piscina Cozzi, capolavoro architettonico della capitale meneghina.

Dal 7 Dicembre, per 25 weekend, MilanoSport e Cinema Bianchini danno vita a un’esperienza di grande impatto emotivo alla Piscina Cozzi, fiore all’occhiello degli impianti gestiti da Milanosport per conto del Comune di Milano.

Il Sabato e la Domenica, a partire dalle 19:00, la Piscina si trasforma in un grande Cinema dove poter rivedere su di un maxi schermo i più bei film, a scelta tra quelli che hanno segnato la storia del cinema e una selezione di titoli legati al tema dell’acqua. Durante la visione del film si potrà cenare, scoprire la storia di questo gioiello architettonico realizzato negli anni Trenta e inaugurato, all’epoca, da Vittorio Emanuele II nonché partecipare a un ricco palinsesto di eventi.

La programmazione prevede grandi film che hanno fatto la storia del Cinema, tra cui Caccia al Ladro, Titanic, Vacanze romane, Colazione da Tiffany, Pearl Harbor, Bellezze al bagno, The Abyss che saranno proiettati a bordo vasca mentre il pubblico dagli spalti e con la piscina illuminata ai propri piedi potrà godere del film e, per chi lo vuole, cenare sulle terrazze interne. Selezione di film anche Disney per i più piccoli.

INFO: Piscina Cozzi – viale Tunisia, 35, www.cinemabianchini.it/splendido