Weekend in cantina Weekend Italy Weekend Unique

Napoli, “Città del gusto”, premia “I tre bicchieri”

image_pdfimage_print

È partito il conto alla rovescia per aggiudicarsi un “frizzante” week end a Napoli che ospita per il settimo anno consecutivo l’evento più importante dedicato ai top wines italiani premiati TRE BICCHIERI dal Gambero Rosso.  Bollicine, bianchi, rossi, dolci: l’appuntamento è per martedì 24 ottobre, quando Città del gusto Napoli animerà la città di Partenope con l’evento più atteso per gli appassionati e stimatori dal mondo vitivinicolo, suggellando ancora una volta la sinergia con la città e celebrando la pubblicazione della Guida Vini d’Italia 2018 che premia i migliori vini della Penisola e quest’anno celebra i trentuno anni di età.

L’evento avrà luogo nell’esclusivo Palazzo Caracciolo MGallery By Sofitel dove l’antica arte enoica italiana si fonderà con la bellezza architettonica di una delle location più prestigiose del capoluogo campano.

“Tre Bicchieri” Napoli non è solo vino. Le eccellenze vinicole saranno infatti abilmente abbinate ai momenti dedicati al food, sia dolce che salato, per offrire una serata all’insegna del gusto e della convivialità; grandi chef, pizzaioli premiati dal Gambero Rosso, maestri panificatori come Massimiliano e Daniele Malafronte, Gigi Muroli di Sogni di Latte, il pizzaiolo Michele Croccia tra gli insegnanti della Gambero Rosso Food&Wine Academy ed esperti dell’arte dolciaria napoletana come il maestro Mario Di Costanzo.

Direttamente in anteprima solo per l’evento Tre Bicchieri 2018, ci sarà la presentazione del nuovo modello automobilistico di casa Porsche tutto da scoprire.  A sugellare la serata, le atmosfere lunari realizzate dal Dj Set internazionale Lunare Project, con special guest in consolle Roberto Barone, art director di Radio Yacht.

La serata vedrà la partecipazione di altri grandi interpreti premiati nelle guide del Gambero Rosso: lo Chef Executive Marco C. Merola, di Hakert a Caserta,.nuovo premiato Tre Chicchi e Tre Tazzine secondo la guida Bar d’Italia del Gambero Rosso, condurrà i partecipanti verso un’esperienza sensoriale fatta di cioccolato e praline.

I giovani fratelli Di Lelio della Pizzeria Sancho di Fiumicino, nuovo premio Tre Rotelle nella guida Pizzerie d’Italia 2018 del Gambero Rosso, delizieranno il pubblico presente con la loro creazione di punta: una pizza speciale con porchetta in crosta di patate. Tra i protagonisti di Tre Bicchieri lo chef contadino Pietro Parisi di “Era Ora” a Palma Campania, portavoce dell’imprenditoria locale e ricercatore degli autentici sapori del territorio è tra i premiati del Gambero Rosso per aver fatto della tradizione culinaria un punto innovativo da scoprire.

 

Info e prenotazioni:

Ingresso ore 19:00

Palazzo Caracciolo MGallery by Sofitel

Via Carbonara 111/112.   Napoli

Telefono: 081 0160601

Email: h5565-sl@accor.com

 

 

8 Comments

  1. Pingback: motorcycles

  2. Pingback: mode homme

  3. Pingback: unicc support

  4. Pingback: creative branding services

  5. Pingback: bietet an

  6. Pingback: link

  7. Pingback: เบอร์มงคล

  8. Pingback: Dunia Bola Indonesia

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.