Weekend In Auto

Motor Valley Fest: a Modena la prima edizione del festival dal 16 al 19 maggio

image_pdfimage_print

C’é grande attesa per la prima edizione di Motor Valley Fest, il festival diffuso a ingresso gratuito che dal 16 al 19 maggio prossimi, sarà protagonista a Modena. Un weekend da non perdere per gli amanti dei motori e non solo. Si tratta di una quattro giorni per celebrare il mito della velocità e della competizione su due e quattro ruote, fra passato, presente e futuro. Ferrari, Maserati, Ducati, Lamborghini e Pagani sono solo alcuni dei protagonisti di questo festival che vuole rendere omaggio a un intero territorio, che oltre alle auto vanta città ricche di monumenti e tradizioni enogastronomiche.

I numeri della Motor Valley

Motor Valley Fest é una manifestazione fortemente voluta da Motor Valley, Regione Emilia-Romagna, Comune di Modena, BolognaFiere e ACI Modena per onorare un settore che ha avuto e continua ad avere un impatto economico molto importante nel nostro paese. Sono, infatti, 16.500 le imprese che costituiscono la filiera motoristica, con 66.000 occupati e un totale di 300 milioni di euro di impatto economico. Senza dimenticare l’onda turistica generata, che conta 1,2 milioni di visitatori l’anno, grazie ai 15 musei dedicati al mondo dei motori e i 4 autodromi.

La città si sta organizzando per accogliere visitatori e turisti. Molti alberghi della città e della provincia stanno ricevendo numerose richieste sia dall’Italia che dall’estero. Allo stesso tempo, anche il programma della manifestazione si arricchisce con nuove proposte ed eventi

Gli eventi da non perdere

La proposta del Motor Valley Fest ben si integra con quella della Città di Modena. Il pubblico avrà, infatti, l’opportunità di vivere esperienze diverse grazie anche alle esposizioni attualmente aperte. Tra queste la mostra “Sintesi” di Franco Fontana, e quella dedicata a Fiorucci attraverso le figurine della Panini dal titolo “Pop Therapy. Lo spirito rivoluzionario delle figurine Fiorucci”. Per il Motor Valley Fest, inoltre, il Comune sta predisponendo, in collaborazione con Motorsite e Modenatur einsieme agli operatori, proposte di soggiorno ad hoc.

Tra le manifestazioni da non perdere ricordiamo: venerdì 17 maggio, la “Notte dei Motori”. Si tratta di una grande festa fino a mezzanotte nel cuore della città a cui collaborano le associazioni di categoria cittadine con i ristoranti e i locali aperti, con animazione en plein air, che culminerà nell’arrivo del Ferrari Tribute in Piazza Roma. Sabato 18 maggio, invece, si svolge la tradizionale “Notte Bianca” della Città di Modena, in occasione della “Notte europea dei musei”, appuntamento che ogni anno richiama decinedi migliaia di persone e che quest’anno sarà ulteriormente valorizzato dalla coincidenzacon la manifestazione motoristica.

9 Comments

  1. I am glad to be one of the visitors on this great website (:, appreciate it for posting .

  2. Great writing to Read, glad that yandex took me here, Keep Up great job

  3. Enjoyed examining this, very good stuff, thanks .

  4. I have interest in this, danke.

  5. I consider something really special in this site.

  6. I love reading through and I believe this website got some genuinely utilitarian stuff on it! .

  7. I conceive you have mentioned some very interesting details , appreciate it for the post.

  8. Intresting, will come back here again.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.