In Auto

Il Motor Show di Bologna riaccende i motori

image_pdfimage_print

Motor Show di Bologna 2016 – Nove giorni tra gare, esposizioni e mercato delle quattro ruote per tutta la famiglia.

Motor Show di Bologna - Fiat 124 Spider

È il caso di dirlo: finalmente l’Italia può avere un Salone tutto suo. O meglio, può riavere. Perché quello di Bologna è sempre stato un dolce appuntamento per gli appassionati di auto e non solo. Questo perché offre la possibilità di visitare la splendida città di Bologna in un weekend, dedicando un giorno al Motor Show, appunto. Un evento sicuramente diverso dai Cars And Coffee di cui parliamo spesso, ed ora vi spieghiamo perché.

Motor Show di Bologna - Mazzanti Evantra 771

Anzitutto questa edizione segna un ritorno per il Motor Show di Bologna, dopo anni incerti. E questo vuole essere un ritorno alle origini per quanto concerne l’organizzazione. Tenendo conto degli scenari mutati si attualizza, si digitalizza, si socializza per una full-immersion con l’auto a 360°. E rimane così adatto sia ai giovani sia alle start up grazie alle moltissime sfide digitali che il mercato oggi offre. L’approccio è quello tipico dell’avvicinarsi ad un’auto: esperienziale e sensoriale. Sarà quindi possibile testare le vetture che stanno uscendo per capire non solo quale possa essere più adatta a sé, ma anche vedere come si sta evolvendo il mondo delle automobili. Ossia verso un futuro più sicuro ed eco-compatibile.

Motor Show di Bologna - Ford

E mentre le più importanti case del mondo hanno già dato conferma per il Motor Show di Bologna (FCA sarà presente con Alfa Romeo, Abarth, Fiat e Lancia) non mancano altre sorprese. Come il settore per le vetture storiche, quello per le compravendite e molto altro. Sono previsti diversi incontri per parlare anche di mobilità e quindi informare sui recenti cambiamenti. Ciliegina sulla torta un palco dedicato alle finaliste dell’ambito premio Auto dell’Anno, tra cui c’è la nuova Giulia. Il Memorial Bettega vedrà piloti e vetture da competizione sfidarsi in un’apposito tracciato.

Motor Show di Bologna - Lancia

I biglietti sono acquistabili sia online che sul posto. Nel primo caso però si ha diritto ad uno sconto. Il biglietto intero costa 22 euro nelle giornate dal 3 al 9 Dicembre. Per i due giorni finali costa invece 25 euro. Nei giorni feriali l’orario è dalle 9 alle 18, per quelli festivi si anticipa l’apertura di mezz’ora e si posticipa la chiusura sempre di trenta minuti. E voi ci sarete al Motor Show di Bologna?