Weekend in Arte Weekend Milano

Milano: mostra fotografica di Michael Wolf alla Fondazione Stelline

Life in cities: Michael Wolf

Dal 10 maggio al 22 luglio alla sede espositiva di Corso Magenta 61, la prima mostra italiana dedicata a un grande artista visivo e fotografo: Michael Wolf.

In passato Wolf ha ottenuto autorevoli riconoscimenti internazionali, come due World Press Photo e arrivando alla selezione finale dell’ultima edizione del Prix Pictet, uno dei più importanti premi di fotografia dedicato alla sostenibilità ambientale.

                                                                                          Paris rooftop, Paris

Life in cities è una retrospettiva che mette in relazione la densità urbana con l’architettura umana. Alla mostra sarà possibile ammirare 150 tra le opere più celebri del grande artista tedesco.

                                                                          Architeture of density, Hong Kong

La notorietà raggiunta dai suoi progetti fotografici, che colgono astrazioni dell’architettura cittadina e prospettive vertiginose della sua implacabile espansione, continua a essere oggetto di pubblicazioni ed esposizioni.

L’obbiettivo della mostra è mettere in luce la relazione tra la struttura architettonica e sociale delle città. Di fatti gli scatti e i progetti riescono a cogliere a pieno le complessità strutturali del paesaggio urbano con quelle umane: per esempio la serie dedicata ai tetti di Parigi.

                                                                             Informal solutions, Hong Kong

L’esposizione è curata da Wim van Sinderen e Alessandra Klimciuk.

Per maggiori informazioni: Fondazione Stellinecorso Magenta 61,Milano fondazione@stelline.it

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.