Weekend Milano

A Milano si trova la più bella e lussuosa suite del mondo. Ecco le foto

image_pdfimage_print

Milano stabilisce un’altro record nell’hotelerie di lusso, dimostrando ancora una volta di non aver nulla da invidiare agli alberghi pluristellati di Dubai e Parigi.  Dopo il conferimento della settima stella al Seven Star Galleria, l’unico albergo extralusso del mondo ad essere insignito della settima stella dalla prestigiosa Société Générale de Surveillance, situato accanto alla Galleria Vittorio Emanuele,  l’hotel Gallia di Milano, in piazza Duca d’Aosta, accanto alla Stazione Centrale, si aggiudica il World Travel Award per la più bella e lussuosa suite al mondo.

La suite più bella al mondo

La suite in questione è la Katara, una stanza dove il fortunato possessore delle sue chiavi può godersi uno spazio di ben mille metri quadrati, dentro i quali ci sono una sala meeting privata, posta all’ottavo piano e direttamente collegata con la suite, due terrazze private (di cui una di 250mq,), il solarium, e una Spa privata con Jacuzzi sotto la cupola. Inoltre, comprende quattro camere da letto, inclusa la Suite Princess, la camera presidenziale, con salottino privato.

La suite più bella al mondo

Questa lussuosa stanza da letto ha un pavimento in marmo persiano Afryon bianco, integrato al nero Belgio e al palissandro di origine dolomitica. C’è anche una suite dedicata ai bambini.  Il bagno principale è rivestito di marmo nero Portoro a vena d’oro lucido di origini liguri. C’è anche un ingresso privato diplomatico, che permette di accedere direttamente alla suite, senza passare per la hall dell’albergo. La suite più lussuosa del mondo dispone inoltre di un angolo cottura privato, con stoviglie in porcellana di Limoges e cristallo francese. Per non farsi mancare niente.

La suite più lussuosa al mondo

Il prezzo per trascorrere una notte dentro questo harem tutto italiano è di 20.000 euro al giorno, il che fa di questa suite anche una delle più care al mondo.

 

Suite Katara Milano

Sicuramente, uno dei motivi del successo è anche la grande ristrutturazione che l’hotel Gallia, inaugurato nel 1932, ha avuto nel corso degli anni. Nel 2015 ha finalmente riaperto le sue porte, con l’obiettivo di puntare a una clientela facoltosa.

Suite Katara più lussuosa al mondo

La vittoria di questo premio è resa ancor più trionfale perché le suite degli altri alberghi in lizza portavano nomi blasonati, come quello dell’Atlantis The Palm di Dubai, che metteva in campo la sua Dubai Presidential Suite, oppure il Four Season di Marrakech, che schierava la Suite Presidenziale, oppure la Burj Al Arab Jumeirah, o la Ritz-Carlton di Grand Cayman. Nomi che sono sinonimo di extralusso nel monto degli hotel di lusso.

La suite più bella al mondo

Il conferimento di questo prestigioso premio conferisce a Milano un primato davvero unico al mondo nell’hotelerie di lusso, permettendo alla città di diventare una delle destinazioni più esclusive al mondo.