Weekend Milano

Milano: pronti per la Christmas shopping experience?

image_pdfimage_print

Franca Dell’Arciprete Scotti

 

Per chi se lo può permettere, imperdibile, anche per questo Natale 2019, la  Christmas shopping experience all’interno del  Montenapoleone District.

Passare qualche giorno a Milano per dedicarsi agli acquisti dei regali di Natale è diventata ormai una lussuosa consuetudine.

MonteNapoleone District, che rappresenta oltre centocinquanta Global Luxury Brand, nel Quadrilatero della moda propone  un evento coinvolgente, con il Patrocinio del Comune di Milano

 

 

Fino al 7 gennaio, si accenderanno le luci del grande albero di Natale in piazzetta Croce Rossa e le luminarie che aggiungono alle vie del lusso quel tocco speciale che di anno in anno sta allineando Milano alle metropoli mondiali.

Come osserva Guglielmo Miani, presidente di MonteNapoleone District, da anni si lavora in sinergia con il Comune e gli hotel cinque stelle lusso della città per migliorare la percezione di Milano come destinazione turistica di alto livello.

Un gioco di luci e decori lungo le vie Montenapoleone, Verri, Sant’Andrea, Borgospesso, Bagutta e San Pietro all’Orto vedrà alternarsi lampadari di luce con sfere di pino, mentre in via Santo Spirito le decorazioni con steli ornati da fiamme di luce e da boule in pino verde ben si armonizzeranno con le caratteristiche di questa antica strada. E per il sesto anno MonteNapoleone District porterà le luci anche in zona Ponte Lambro e, per la prima volta, in piazza Selinunte.

 

La mostra “E lucevan le stelle…” che si inserisce all’interno del palinsesto di Prima Diffusa, sarà esposta lungo via Montenapoleone quale inno all’opera lirica di Giacomo Puccini.

Nella ‘Christmas Shopping Experience’ di MonteNapoleone District trovano il giusto equilibrio anche lusso e solidarietà con  iniziative di beneficenza.

Il periodo natalizio a Milano diventa una esperienza da vivere a tutto tondo confermandosi un rito per i milanesi e una sorpresa per quanti scelgono di trascorrere qualche giorno in città, grazie anche alla partnership con gli hotel 5 stelle lusso del centro.

www.montenapoleonedistrict.it/it

www.gwep.it

Il  Four Seasons Hotel Milano presenta una nuova edizione del suo chalet delle feste, ispirato al glamour e all’atmosfera invernale delle Alpi.

L’elegante Urban Chalet immerge gli ospiti in una magica cornice montana, con  un accogliente rifugio alpino ricreato in quella sala che, nel XV secolo, era adibita a chiesa delle monache di Santa Maria del Gesù, che vivevano il convento.

 

 

Progettato dal famoso direttore artistico Vincenzo Dascanio, l’Urban Chalet emana un’atmosfera festosa e avvolgente, offrendo l’ambiente ideale per sfuggire dalla frenesia della città: interni rivestiti di legno, tappeti e cuscini di pelliccia sintetica, sci vintage, ghirlande festive e luci scintillanti.

Lo Chef Fabrizio Borraccino propone un menu di ispirazione alpina, con proposte adatte dall’aperitivo fino alla cena. Piatti da condividere, in tipico stile montano, tra cui la fonduta di formaggio, i canederli, i pizzoccheri e il tradizionale panettone natalizio – il tipico dolce del Natale di Milano, che simboleggia la stagione delle feste.

www.fourseasons.com/it/milan

Al Mandarin Oriental, invece, l’ 11 dicembre torna la ‘Silent Night’ nella Spa.

 

Il silenzio è diventato oggi un bene raro e prezioso, ed è proprio per questo motivo che l’11 dicembre, nelle  Spa di Mandarin Oriental, verrà organizzata l’annuale Silent Night, una serata in cui il volume verrà abbassato per fare spazio al silenzio, regalando momenti inimitabili di vera pace.

Gli ospiti sono invitati a vivere l’esperienza di benessere alla Spa in solitaria o accompagnati da una persona cara con cui condividere il silenzio, godendo appieno dell’iniziativa Digital Wellness di Mandarin Oriental Hotel Group, che dispensa consigli ed attività attentamente studiate e mirate su un’azione di digital detox. Mandarin Oriental ha dedicato molta attenzione al tema della disintossicazione digitale fornendo agli ospiti linee guida e consigli per stabilire dei confini nell’utilizzo della tecnologia nella vita quotidiana e per poter riequilibrare la propria vita personale.

www.mandarinoriental.com

Infine, non solo per gli happy few, ma per tutti, ecco, fino al 6 Gennaio 2020, nei Giardini Indro Montanelli a Porta Venezia, Il Villaggio delle Meraviglie, il Parco di Natale dei record, nel cuore della città.

L’evento natalizio, patrocinato dal Comune di Milano, ha una pista di pattinaggio da 1000 mq., momenti  di divertimento per tutta la famiglia con street food, giostre, musica e molte attività dedicate al Natale. L’ingresso al parco, le animazioni e la casa di Babbo Natale saranno totalmente gratuite.

 

 

Un Villaggio di Natale storico e da record, il primo in Italia e unico nel suo genere: oltre un milione di visitatori nelle passate dodici edizioni, la presenza della pista di pattinaggio da 1.000 mq. coperta e riscaldata più grande del Nord Italia, la giostra Albero più alta d’Italia accessibile anche a persone con disabilità motorie, una Casa di Babbo Natale sempre più grande e pronta ad ospitare migliaia di bambini desiderosi di consegnare la speciale letterina natalizia.

www.villaggiodellemeraviglie.com