W.OUTDOOR Weekend In Van

Noleggia Mercedes Marco Polo per un weekend premium outdoor

image_pdfimage_print

Il 2020 rappresenta per Mercedes un anno all’insegna dell’innovazione tecnologica sul fronte di van e caravan. La casa della stella punta molto sui veicoli dedicati al turismo all’aria aperta e a partire dalla prossima primavera, introdurrà su Mercedes Marco Polo nuove funzioni che permetteranno di rendere sempre più smart i soggiorni a bordo delle sue case a quattro ruote.

Il nuovo modulo MBAC per essere sempre connessi

Appena un anno fa fu presentato l’aggiornamento di Classe V, su cui si basa Mercedes Marco Polo, rinnovato sia in termini stilistici sul frontale, sia per quanto riguarda gli equipaggiamenti e i rivestimenti. Il restyling portò anche l’introduzione di un motore quattro cilindri diesel OM 654 con cambio automatico 9G-TRONIC e nuovi sistemi di assistenza alla guida per migliorare l’esperienza di guida e la sicurezza a bordo.

Tra le novità della primavera 2020 troveremo il van tedesco equipaggiato dell’innovativo modulo di interfaccia MBAC, che trasforma il van compatto in una casa su quattro ruote completamente connessa.

Klaus Maier, responsabile Marketing e vendite di Mercedes-Benz Vans ha spiegato che la connettività è una componente importante per la strategia di prodotto della casa tedesca, e che nel corso degli ultimi due anni è stata sviluppata in maniera intensiva anche nel segmento del motorhome. Nel 2018 Mercedes ha celebrato il lancio di MBAC su veicoli concept e soltanto un anno dopo questa tecnologia sarà disponibile sui nuovi prototipi a partire dalla prossima primavera, permettendo agli amanti del turismo en plein air di entrare in una nuova dimensione di comfort e connettività.

Il nuovo sistema di interfacci Mercedes-Benz Advance Control permetterà un’ampia gamma di funzioni controllabili direttamente dal touchscreen da 10,25 pollici o da app tramite il proprio smatphone. Queste includono il controllo del livello di riempimento del serbatoio dell’acqua pulita e delle acque di scarico e il controllo del livello di carica della batteria ausiliaria. Inoltre, sarà possibile programmare la temperatura notturna e controllare quella del coolbox, ma anche controllare l’apertura e la chiusura del tetto apribile e il livello di intensità di luci e audio all’interno dell’abitacolo.

Come noleggiare Mercedes Marco Polo per un viaggio in Europa

Mercedes Marco Polo appartiene a una specie a sé stante di veicoli premium per vivere l’esperienza dell’outdoor, garantendo elevati standard di comfort sia durante la guida che durante il soggiorno. Per trascorrere un viaggio diverso dal solito e assaporare per la prima volta il turismo en plein air a bordo di questo modernissimo van compatto non è necessario acquistarlo, in quanto si può noleggiare facilmente su portali dedicati al noleggio di camper in tutta Europa come Indiecampers.com

L’azienda leader nel noleggio van è presente in 35 città europee e da questo mese metterà a disposizione online nuove location italiane in cui ritirare e proprie vetture, come Firenze, Napoli, Palermo e Cagliari.  Indie Campers mette, inoltre, a disposizione una serie di itinerari consigliati in tutta Europa, da brevi viaggi in città ad avventure alla scoperta di un intero paese. Le esperienze consigliate dal portale permettono di essere personalizzare e di godere del supporto di un team dedicato all’assistenza clienti pronto a consigliarvi per nuove avventure on the road.