McLaren P1, la celebre hypercar diventa a pedali

Versione giocattolo per bambini della stupenda coupé inglese esaurita un paio d'anni fa. C'è anche elettrica

Una nuova McLaren P1? Non proprio. Si tratta piuttosto di una versione molto speciale e in scala. Sì, un modellino, quelli per i bambini. E’ l’edizione “Foot to floor”, un’auto a pedali, insomma. Un regalo di Natale decisamente speciale e maledettamente premium. Perché nei weekend devono divertirsi anche gli appassionati più piccoli.

MCLAREN P1 FOOT TO FLOOR, LA FORZA DELLE GAMBE

McLaren P1

Sì, sono giocattoli, però di gran lusso; tuttavia non sono irraggiungibili. Infatti la McLaren P1 a pedali può essere acquistata on line da dicembre al prezzo di 35,99 sterline. Vengono anche comunicate le “caratteristiche tecniche”. Infatti ci dicono si tratta di una versione ad “alimentazione alternativa”, cioè un motore a pedali, azionato esclusivamente da un bambino di meno di tre anni; inoltre l’accelerazione da 0 a 200… metri dipende dalla quantità di biscotti mangiata. Questa particolare P1 viene offerta nel colore Volcano Yellow, gialla insomma. Esistono poi altre due versioni, queste sì di lusso. C’è quella elettrica, la cui velocità massima arriva a circa 3 miglia orarie, pari a 4,8 Km/h. Il prezzo è di 219,99 sterline. Troviamo poi anche una versione di McLaren P1 in resina da collezione, il cui prezzo base è di 345 sterline.

Ricordiamo che la vera McLaren P1, quella per i grandi (nonché milionari), è stata prodotta dal 2013 al 2015 in soli 375 esemplari. E’ una hypercar ibrida, in cui ad un propulsore a benzina V8 biturbo da 737 cavalli è abbinato un motore elettrico da 179 cavalli. Accelerazione 0-100 (Km/h) in 2,8 secondi, velocità massima oltre 350 Km/h. Una delle più classiche rivali di Ferrari laFerrari e Porsche 918 Spyder.

Print Friendly, PDF & Email