In Auto

Maserati Levante: l’anello mancante. Finalmente scopriamo il supersuv italiano

image_pdfimage_print

Maserati Levante – Ecco l’anello mancante di casa Maserati, che al momento vede primeggiare senza rivali le tedesche. Una versione di lusso di SUV, che con trazione integrale ad alta tecnologia Q4 porta Maserati Levante finalmente sul mercato italiano e mondiale. L’anteprima viene svelata al Salone di Ginevra: costruito in Italia, negli stabilimenti di Mirafiori ormai quella che era una semplice voce di corridoio diventa realtà.

Maserati Levante (2)

Il telaio è progettato per la massima agilità su qualsiasi terreno, per unire l’immagine alla sostanza. Gli interni si prospettano di ottima qualità, per consacrare l’ultra centenario marchio del tridente.

Maserati Levante (3)

56d851214ffe7

Le sospensioni elettroniche a smorzamento controllato con molle ad aria regolabili su più livelli, il cambio automatico a otto marce, e le motorizzazioni diesel e benzina (anche con derivazione Ferrari) sono parte di ciò che offre questo progetto per un auto Premium, tutto italiano.

56d8511f5d1ec

Che sia italiano lo si nota anche dalle forme e dal design: la griglia, le nervature della fiancata e i gruppi ottici seguono il filone dell’ultima Ghibli e in generale dell’estetica raffinata ed elegante del marchio.

Maserati Levante (4)

E finalmente possiamo anche dire con certezza i prezzi del nuovo Levante: si parte dai 73.417 euro della diesel da 250 CV, mentre la più potente da 275 CV è offerta allo stesso prezzo, ma deve pagare il superbollo. La più potente fra le Maserati Suv, ossia la S col 3.0 litri V6 benzina, è in vendita a prezzi a partire da 91.358 euro.