Lexus RC Hybrid: lusso sportivo

Presto in Italia il nuovo modello della coupé premium giapponese. Ritocchi estetici e meccanici per esaltare la sportività. Turismo dinamico e lussuoso

Spread the love

Coupé e lusso vanno strettamente a braccetto quando si parla di Lexus RC Hybrid. Il nuovo modello verrà presentato ad ottobre al salone di Parigi, mentre le vendite in Italia cominceranno nei primi mesi del 2019. Una coupé vuol dire certamente sportività ma è anche l’auto ideale per coniugare piacere della guida e voglia di evadere, un perfetto weekend nella località turistica preferita.

 

LEXUS RC HYBRID, LUSSO SPORTIVO A BASSI CONSUMI

Lexus RC Hybrid

Il modello 2019 della Lexus RC Hybrid non tocca l’ottimo equilibrio meccanico e stilistico, bensì registra diversi affinamenti e aggiornamenti che migliorano ulteriormente l’esperienza complessiva. Il design è sempre basato sulla coupé-ammiraglia Lexus LC, quindi forme spigolose ma eleganti e ben proporzionate.

I ritocchi riguardano gli angoli del paraurti anteriore, più distanziati dai gruppi ottici, poi la griglia centrale che consente un effetto ottico particolare: le sue forme sembrano cambiare a seconda del punto di osservazione. Ci sono anche nuovi cerchi da 19 pollici.

Lexus RC Hybrid

Passando agli interni, si notano i controlli di audio e climatizzazione satinati, le imbottiture per proteggere le ginocchia più in alto sulla consolle centrale, nuove cuciture al bracciolo, un nuovo orologio analogico in alto sul quadro strumenti, nuovi inserti in alluminio, nuovi colori.

Da un punto di vista tecnico, la Lexus RC Hybrid ha ricevuto una migliore efficienza aerodinamica. Inoltre sono state ottimizzate le sospensioni, per ottenere una risposta più sportiva. L’assetto è infatti più rigido, per divertirsi alla grande sulle tortuose strade in collina e montagna. Al cuore del sistema c’è sempre il motore 2.5 aspirato da 223 cavalli assistito dalla tecnologia ibrida. La RC è un’ibrida auto-ricaricabile.