Post-it di un viaggio

Le TOP TEN per scegliere bene

image_pdfimage_print

All’inizio del nuovo anno, si fanno buoni propositi e ne facciamo uno anche noi, quello di scegliere bene, la cosa giusta. E tanto per restare nell’ambito del green, segnaliamo che anche i grandi marchi dell’auto per il futuro puntano sull’elettrico, sulla lotta alla CO2. Anche la Porsche, sportiva per eccellenza, ha presentato programmi per un futuro tutto elettrico. Chissà, forse a breve la Formula E soppianterà la Formula 1? Ma il rombo del motore che ci faceva vibrare? Vedremo.
Per ora continuiamo con le nostre Weekend Car, di cui vi proponiamo una Top Ten stilata dalla nostra redazione, dai nostri collaboratori e da chi ci segue attraverso il sito WEEKENDPREMIUM e la pagina Facebook. Certo non è una classifica, vogliono essere solo delle indicazioni, dei suggerimenti.

La classifica stilata dalla redazione e dai nostri collaboratori.

Per le altre TOP TEN ci siamo affidati ai nostri migliori collaboratori, ma anche queste non sono classifiche bensì segnalazioni in ordine alfabetico di quelli che secondo noi sono i primi dieci. La classifica con primi, secondi… a volte è ingiusta, arbitraria, invece è importante il gruppo, essere fra i migliori. Essere il migliore non ci interessa, anche perché si rischia l’arroganza, la competitività che può diventare lotta.

Torino, una città dove il turismo incontra la sostenibilità.

“La forza dell’uomo forte è soltanto la tua debolezza”

Sempre per i buoni propositi del nuovo anno, nella memoria ho ripescato questa frase. I primi, i forti, i vincitori mi sono sempre stati antipatici. Il forte può diventare dittatore, comandante sul popolo debole, specialmente sulla parte ruffiana. Ne abbiamo davvero bisogno? Invece basta essere uniti e decisi, specialmente quando l’obiettivo è per il bene comune. Non essere il migliore, ma fra i migliori. Di chi era quella frase? Ebbene sì, era la mia e il peggio è che ne ho anche altre da ricordare.

 

Raffaele D’Argenzio