Uncategorized

Le mete preferite daIle star di Hollywood

image_pdfimage_print

Ognuna di noi ha i suoi gusti e le sue abitudini, e quasi sempre il modo in cui si sceglie la meta delle proprie vacanze è sempre lo stesso. Questa volta, se non l’avete ancora fatto, lasciatevi guidare dalla vostra attrice o dal vostro attore preferito. Loro viaggiano spessissimo per lavoro, potremmo quasi dire che girano il mondo… e se persone come loro alla fine riescono comunque a trovare la città, l’albergo, il mare preferito, forse questi posti avranno davvero qualcosa di speciale… Iniziate ad andarci voi, e fateci sapere…

amsterdam2

Iniziamo con Natalie Portman, che pare essere innamorata di Amsterdam, una città molto ricca dal punto di vista culturale e ambientale, una città aperta e simbolo di libertà.  Sarah Jessica Parker, abituata a girare per le strade di New York, preferisce rilassarsi a Seattle: pernotta all’Elliott Grand Hyatt, fa colazione da Patty’s Eggnest, e si gusta del buon pesce fresco al Queen City Grill.

Bora-Bora

Per chi ha vestito i panni di James Bond, invece, non c’è miglior posto per rilassarsi di un’isola tropicale. Vi sembra scontato? A noi no, perché se li chiamano paradisi terrestri ci sarà anche un motivo… L’ex 007 Pierce Brosnan, per esempio, adora Bora Bora, nel cuore del Pacifico, dove non è raro riuscire a rilassarsi facendo il bagno nelle acque cristalline, o poltrire lasciandosi cullare da un’amaca sulla spiaggia.

432529_michelle_hunziker_scaled
Tornando all’Europa, è il regista Woody Allen a farsi stuzzicare, in particolare sembra che ami trascorrere le sue vacanze in Francia, affermando di avere una certa affinità con i suoi abitanti e con la lingua. Avvicinandoci a casa, scopriamo poi che Michelle Hunziker è molto legata a Varigotti, in Liguria, dove conserva preziosi ricordi sia della sua infanzia sia della figlia Aurora, e a Finale Emilia, recentemente danneggiata dal terremoto.

11-manarola-big

La provincia spezzina ha catturato il cuore sia di Dario Vergassola, nativo proprio di La Spezia e molto legato a Scalo di Palaedo e di Manarola, nelle Cinque Terre, sia di Lella Costa, che preferisce i muretti a secco di Vernazza. Antonio Ricci lascia intendere la sua preferenza per Tivoli, Roma, dove la splendida Villa Adriana è minacciata dall’apertura della discarica che tanto ha fatto scalpore sui giornali.

Realmonte (AG) Scala dei Turchi 033
Immancabile l’appunto sulla Sicilia e sulla Scala dei Turchi, a Realmonte, Agrigento, da parte di Andrea Camilleri, recentemente liberata dall’ecomostro che dominava la vetta rocciosa dal caratteristico colore bianco. E sempre per la Sicilia arriva la dichiarazione d’amore di Penelope Cruz per l’isola di Salina, uno dei posti più incredibili che abbia mai visto in Italia.