Le cinque mete europee più economiche del 2018

Skyscanner stila una classifica delle venti mete più economiche d’Europa. Ecco le prime 5 in vista del ponte del 25 aprile!

Spread the love

Skyscanner è uno dei motori di ricerca viaggi leader del settore, che aiuta gli utenti a cercare voli low cost, auto a noleggio e hotel ai prezzi più bassi. In vista del ponte del 25 aprile, vogliamo indicarvi le cinque mete più economiche d’Europa proprio secondo Skyscanner che, in base a ricerche incrociate, ha stilato una classifica delle prime venti.

Romania
La Romania offre tante possibilità: dalle città medievali ai castelli ai piccoli paesi immersi nel verde. Merita sicuramente una visita la capitale, Bucarest, chiamata anche la “piccola Parigi” (e sicuramente più economica della città francese) per il suo Arco di Trionfo e i suoi viali sullo stile degli Champs Elysees. Bucarest è una città dalla grande offerta culturale ed è famosa anche per i suoi centri termali. Potrebbe essere dunque una meta ideale per unire relax e cultura e non spendere una fortuna. Voli a partire da 16 euro per Bucarest.

Belgio
Dal mese di aprile inizia il momento migliore per visitare il Belgio, per via di festival che attirano turisti da ogni parte del globo. Consigliamo una visita alla bellissima Bruxelles, la capitale, che presenta una delle piazze più belle del mondo, la Grand Place, Patrimonio Mondiale dell’Unesco. A sud del Belgio c’è la Valle della Mosa che offre uno splendido paesaggio tra fiume e foreste che si alternano alle città. Un’alta meta da incanto è sicuramente Bruges. Insomma, paese piccolo ma grandi sorprese. Voli a partire da 20 euro per Bruxelles.

Germania
La Germania è paese di filosofi e di buona birra. Ce n’è per tutti i gusti. Imperdibile la capitale Berlino, innovativa, vivace e moderna come il resto del paese. Non mancano riferimenti storici importanti e luoghi di cultura come il Museo di storia dell’arte di Pergamo, i musei dedicati alla storia del popolo ebraico e la porta di Brandeburgo. In Baviera non si può non visitare il castello di Neuschwanstein che ha fatto sognare i bambini di tutto il mondo ispirando i castelli della Disney. Voli a partire da 29 euro per Berlino.

Repubblica Ceca
Praga, la capitale, presenta architetture fiabesche che vanno dal gotico al barocco, vicoli medievali e strade di ciottoli, il Castello, la Città Vecchia, il suggestivo Ponte Carlo, la Piazza con il famosissimo Orologio Astronomico. Un gioiello imperdibile e noto per i suoi prezzi convenienti, sia per il cibo che per gli alloggi. Le regioni della Boemia e della Moravia poi, luoghi ancora non contaminati dal turismo di massa, presentano un patrimonio artistico e culturale notevole. Voli a partire da 36 per Praga.

Italia
Ebbene sì, il nostro paese, secondo Skyscanner, è il quinto della classifica. Ricca di storia, cultura, arte e paesaggi mozzafiato, l’Italia è un paese da scoprire sia per i turisti che per gli italiani stessi. A partire dal nord e dai paesaggi alpini, fino ad arrivare alle spiagge del sud e alle isole. Senza dimenticare il centro, ricco di siti turistici e a livello paesaggistico. Imperdibile Roma, la città eterna, con i suoi infiniti tesori. Voli a partire da 25 euro per Roma.