WEEKEND-CAR PREMIUM

Jaguar Land Rover Winter Experience: a Courmayeur a bordo delle weekendcar del gruppo britannico

image_pdfimage_print

Ritorna anche quest’anno l’appuntamento sulla neve di Jaguar Land Rover, che ripropone la Winter Experience. Una scelta precisa da parte della multinazionale inglese, che riconferma la volontà di volersi legare a luoghi di tradizione ed eccellenza del territorio italiano e allo stesso tempo di condividere i valori legati all’ecosostenibilità e al rispetto e la passione per la natura e la montagna.

Il primo appuntamento si è concluso settimana scorsa, ma ce ne sarà un altro a partire dal 27 dicembre fino al 6 gennaio. Tra una sciata e l’altra si avrà la possibilità di esplorare le località montane più esclusive ed affascinanti a bordo delle vetture premium del gruppo britannico. Le esplorazioni toccheranno mete come Courmayeur e la Val Gardegna che è Patrimonio dell’Umanità UNESCO.

In uno scenario mozzafiato, tra ghiaccio e tornanti, percorreranno le strade di questa bellissima valle delle Dolomiti il modello Range Rover Evoque con tecnologia ibrida MHEV, insieme ai modelli della flotta Jaguar, la full-electric I-PACE, la performante F-PACE e la nuova versione della Jaguar XE.

Protagonista degli appuntamenti sulla neve è senza dubbio la nuova Defender, che sarà presente anche nel prossimo film di 007, “No Time To Die”. La vettura sarà presentata in una speciale “Preview Night”, in contemporanea nelle due località sciistiche, il 27 dicembre, per poi rimanere in esposizione fino al 6 gennaio.

Nuova Land Rover Defender

La nuova Land Rover Defender è stata presentata di recente al salone di Francoforte e fa parlare di sé soprattutto per le voci che confermano che dall’Inghilterra stanno lavorando a un sistema di controllo da remoto che permetterebbe di guidare l’auto a basse velocità da fuori. Nonostante i suoi 71 anni, Defender mantiene sempre il suo fascino e assume pian piano le sembianze di un SUV. Al momento la nuova versione è disponibile nel modello più grande: il 110, che può ospitare da 5 o 7 posti. Entro l’anno prossimo si affiancherà la più piccola Defender 90.

Internamente, colpiscono gli elementi strutturali a vista e il cambio sul cruscotto che permette così di unire i sedili per ospitare due passeggeri di fianco al guidatore. Il ClearSight Ground View permette di avere una visione sulle ruote anteriori tramite delle telecamere che riportano le immagini sul tuchsreen centrale. Il nuovo SUV di lusso rimane un asso del fuoristrada grazie ai suoi 90 cm di guado e una altezza da terra di 291 mm. La capacità di carico è di 900 kg.

I motori che spingono Defender sono i 4 cilindri 2.0 diesel twin turbo da 200 e 240 cv oppure il 2.0 turbo a benzina da 300 cv. È disponibile poi il mostruoso 6 cilindri a benzina da 400 cv dotato di tecnologia Mild Hybrid con rete di bordo a 48 Volt. La trazione integrale è permanente e la trasmissione è automatica secondo due gamme di velocità. Il differenziale posteriore è autobloccante.

Appuntamenti a Courmayeur

A Courmayeur l’appuntamento è ancora una volta allo Chalet de l’Ange in via Roma 88, dove anche quest’anno gli ospiti saranno accolti nella “Casa in montagna” Jaguar Land Rover. La Lounge invernale, concepita proprio come una casa, sviluppata su due piani, riapre e si presenta in una veste totalmente rinnovata, arredata con dettagli di design, all’insegna di un’atmosfera calda e accogliente.  La Lounge Jaguar Land Rover a Courmayeur sarà attiva  dal 27 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020, con orario continuativo dalle ore 10.00 alle 21.00.