La top ten delle mete europee più romantiche

Per un weekend romantico oltre i confini italiani con la vostra dolce metà, ecco le destinazioni consigliate

Spread the love

Nessuna coppia è uguale all’altra. Tutti abbiamo un’ideale diverso di dove e come trascorrere le vacanze con la nostra dolce metà. Ecco perché proponiamo una top ten di dieci mete diverse in Europa per un weekend speciale. Ognuna di queste romantiche destinazioni ha il proprio fascino, il proprio carattere ed è a modo suo unica. Proprio come una coppia di innamorati.

Cracovia
Questa città polacca sta diventando sempre più popolare come meta per coppie o gruppi di amici. Il castello reale del 14 ° secolo di Wawel e la fortezza del Barbacane sono tra i suoi monumenti più importanti, mentre gran parte della vita moderna si svolge intorno a Rynek Glowny, la Grand Place centrale nella città vecchia. Cracovia è un’ottima meta per rilassarsi e immergersi nell’atmosfera.

Edimbrugo
Edimburgo è una città europea ideale per prendersi una pausa. Il centro storico è imperdibile ed è pieno di pub e caffetterie tradizionali, perfetti per trascorrere un pomeriggio di relax. Chi ama lo shopping adorerà Princes Street e Multrees Walk e i loro negozi. Per i turisti, il Castello di Edimburgo si trova proprio nel centro della città.

Lisbona
La bellezza e il fascino della capitale del Portogallo è stata per tanto ignorata. Ma negli ultimi anni è meta di turisti provenienti da tutto il mondo. È la capitale più soleggiata d’Europa e si trova a soli 30 minuti circa da diverse spiagge. Inoltre, è una città di cultura, piena di buoni ristoranti, edifici colorati e buona musica. In alcuni quartieri sembra che il tempo non si sia fermato, le tradizioni si fanno sentire rendendola unica.

Atene
Atene fu costruita intorno all’Acropoli, l’attrazione più visitata e punto di riferimento della città. È assolutamente consigliato assistere a uno spettacolo teatrale all’aperto nell’antico teatro. Naturalmente, c’è anche un lato moderno di Atene con una miriade di bar vivaci, ristoranti e club sfarzosi. Il quartiere di Psirri è considerato al primo posto per una serata fuori.

Praga
A Praga ci sono molti bar e pub per soddisfare gruppi più numerosi, ma anche un lato veramente affascinante e romantico che merita un weekend tra innamorati. La capitale della Repubblica Ceca ha il più grande castello antico del mondo e il Ponte Carlo – il magnifico ponte in pietra del XIV secolo che collega la Città Vecchia al Piccolo Quartiere o alla Città Piccola – che da solo meriterebbe la visita.

Marrakech
Marrakech è un luogo di avventura, esplorazione e volendo anche di lusso. Ci sono edifici interessanti da ammirare – da non perdere Palazzo El Bahia, un sontuoso capolavoro del XIX secolo – e piatti tipici gustosi da assaggiare. I souk offrono l’opportunità di ammirare merci di tutti i tipi e barattare per degli affari. Non dimenticate di concludere la vacanza in città con una visita meritata in una spa di Marrakech.

Las Vegas
Non c’è posto come Las Vegas: è una destinazione unica nella vita. Un’oasi nel mezzo del deserto del Nevada, Vegas è un luogo di festa completo, 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Spudorato e audace non ha rivali in termini di intrattenimento, non solo casinò ma anche spettacoli di ogni tipo!

Madrid
A Madrid il clima è generalmente caldo e ci sono numerosi musei, gallerie, parchi, piazze e negozi, molti dei quali fuori dalla Gran Via. Il Palacio Real e il Museo del Prado sono super consigliati. Cibo e bevande sono fondamentali per la vita a Madrid, e i visitatori avranno l’imbarazzo della scelta quando si tratta di mangiare e stuzzicare. Prendete posto fuori da uno dei tanti bar e ristoranti di tapas e osservate la vita della città.

Reykjavik
È la capitale dell’Islanda e ciò che la rende tra le migliori città per coppie è una vivace vita notturna combinata con uno scenario mozzafiato: Reykjavik è circondata da un terreno vulcanico e quando il cielo è sereno i tramonti sono spettacolari. È una città relativamente piccola, quindi la maggior parte dei quartieri sono raggiungibili a piedi.

Parigi
Parigi è la città romantica per eccellenza. Nessuna lista delle migliori vacanze in città per coppie sarebbe sicuramente completa senza l’inclusione di Parigi. La capitale francese ha un’aria romantica che è pienamente meritata e ancora autentica. Oltre alla Torre Eiffel e all’Arco di Trionfo, tutte le strade della città sono piene di storia e cultura. Montmartre ha una vista straordinaria sulla città, il Louvre è uno dei musei più belli e più grandi del mondo, e il Parc des Buttes-Chaumont è immenso… Cosa state aspettando?