Weekend Italy

La stagione più incantevole da vivere in Alto Adige

image_pdfimage_print

L’autunno è anche la stagione del Toerggelen in Alto Adige, un’antica tradizione. Tra ottobre e la fine di novembre è consuetudine fermarsi, dopo una passeggiata tra i masi, in una Buschenschank per degustare in compagnia il vino novello insieme alle pietanze tipiche come salsicce, crauti, pane nero, carne affumicata, formaggi, canederli, Krapfen ripieni e, certamente, alle castagne. E’ un momento di convivialità molto sentito, che consente di trascorrere in allegria la fine della stagione.

urlaub-hochgelegener-bauernhof

Quello autunnale, inoltre, è anche un periodo contemplativo, che favorisce per suoni e per colori, il relax e pertanto, alloggiare in un maso Gallo Rosso consente, anche a chi preferisce non impegnarsi in escursioni, di restare nell’agriturismo, godendosi la quiete e il comfort dell’appartamento, la splendida vista sulle montagne, o di fare compagnia al contadino mentre accudisce gli animali.

schankbetriebe-suedtirol
Per scegliere il maso più adatto alle proprie esigenze, è sufficiente collegarsi al seguente indirizzo internet: www.gallorosso.it