Auto e Donna

La Show car Renault CLIO ha debuttato durante la sfilata per la collezione autunno/ inverno 2019 di Moschino

Alla Settimana della Moda Donna a Milano non solo stilisti e modelle, alla festa in passerella partecipano anche le auto! Succede per la sfilata di Moschino allo ex Scalo Farini, dove Jeremy Scott ha scherzosamente rielaborato la teoria per la nuova collezione immaginando un’aliena Jackie Kennedy: tailleur e cappellini come quelli che indossava abitualmente, coloratissimi tailleur anni Sessanta con colori pastello ma accesi e in contrasto tra loro; e visi stile avatar colorati di blu, giallo e arancio per le modelle tra le quali hanno sfilato anche le sorelle Gigi e Bella Hadid con Kaia Gerber, la figlia 16enne di Cindy Crawford, che più di tutte ha impersonato Jackie Kennedy.

E quando il genio creativo e l’ironia di un grande brand del Made in Italy incontra l’auto straniera di maggior successo in Italia nasce la coloratissima Show Car CLIO Moschino.

Proseguendo sul percorso che la vede da tempo affiancare l’universo fashion, Renault CLIO si lega a Moschino e celebra questa unione con una Show Car opera della creatività e che fonde perfettamente la cultura pop e l’umorismo del Direttore Creativo di Moschino Jeremy Scott con il French design; lo stilista americano ha firmato la livrea e gli interni della show car .


“Amo il punto di incontro tra moda e mondo automotive perché questa è la vera cultura pop!» ha commentato Jeremy Scott “È fantastico – ha aggiunto – poter portare Moschino nella vita di tutti giorni, grazie alla collaborazione con Renault!”.

Renault dà così continuità, con CLIO, al connubio tra il mondo del fashion e quello dell’automotive, sposando i valori di un brand prepotentemente ironico e irriverente, simbolo dell’eccellenza italiana nell’alta moda.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.