Weekend Italy

La Principessa Sissi e gli Asburgo tornano a Levico

Nella città di Levico, in Trentino, torna la corte degli Asburgo, che la scelsero in passato come dimora estiva. Il 7 e l’8 luglio infatti la principessa Sissi e la Belle Epoque saranno in questa splendida cittadina termale, per un weekend estivo davvero unico. L’iniziativa prevede una grande rievocazione storica che rappresenterà una festa per tutti quanti. Sabato 7 luglio la principessa Sissi sfilerà verso il centro con tutto il corteo, percorrendo l’antico stradone imperiale, e le vie della zona pedonale arrivando in Piazza intorno alle 21. La Corte Imperiale danzerà alternando coreografie a balli liberi, coinvolgendo la gente del pubblico che potrà danzare con i personaggi in costume. Domenica mattina invece la Corte animerà le vie di Levico addobbate a festa per l’occasione e si parteciperà alla Santa Messa. Per concludere la rievocazione storica si brinderà in piazza con un aperitivo tipico trentino.

Il passato sembrerà tornare nel cuore del Trentino. Lo splendido castello è ora però il Grand Hotel Imperial, un hotel 4 stelle di lusso che mantiene il suo antico splendore, impregnato di storia. Nel Grand Hotel tutto riporta al fascino del 1900: il giardino all’italiana, con la grande fontana circolare al centro, le aiuole di fiori, i sentieri di ghiaia e il pergolato disegna un quadro spettacolare. La Sissi Suite è la stanza più magica del Grand Hotel Imperial: arredamento regale, dettagli principeschi e atmosfera d’altri tempi.

Gli ospiti del Grand Hotel Imperial si possono rilassare nel reparto termale e alla spa dell’hotel: nel reparto termale, così come in tutto il resto della struttura, ci si immerge nella Belle Époque, con i corridoi e le stanze per i trattamenti termali decorati come una volta. Oltre alla grande piscina c’è anche una vasca idromassaggio, sauna finlandese e bagno turco. Highlight dell’hotel è proprio l’acqua termale curativa di Vetriolo e Levico, un’acqua dotata di grandi proprietà curative (ad esempio per disturbi dermatologici, del sistema muscolo-scheletrico e del sistema respiratorio), e anti-infiammatorie, stimola la circolazione, agisce sul sistema nervoso con un effetto calmante ed è anche utilizzata con successo per curare le condizioni di paura e di stress.

A voi lettori di Weekend Premium consigliamo di non lasciarvi sfuggire questo pacchetto estivo di 7 giorni al prezzo di 6, con una notte in regalo e tante sorprese. Ecco qualche dettaglio:

– 7 pernottamenti al prezzo di 6, in mezza pensione

– Aperitivo di benvenuto estivo

– Un light lunch in piscina

– Un giorno noleggio bicicletta o bicicletta elettrica, inclusi la mappa delle vie ciclabili e pranzo al sacco

– Ingresso gratuito al centro benessere: piscina interna e vasca idromassaggio, sauna finlandese e bagno turco

– Trentino Guest Card con l’ingresso gratuito a oltre 40 attrazioni e l’uso gratuito dei mezzi pubblici

– Il tutto a partire da € 599 per persona

Per ulteriori informazioni:
Grand Hotel Imperial Levico Terme
Via Silva Domini
Levico Terme, IT
+39 0461 700512
info@hotel-imperial-levico.com
www.hotel-imperial-levico.com

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.