Il weekend perfetto è on the road con le amiche

Domani è la Festa della Donna. Ecco la Top Five delle mete per una vacanza con le amiche, per un weekend dedicato solo a voi e con sconti speciali!

Spread the love

Care lettrici, domani è la Festa della Donna e nella nostra rubrica dei viaggi rosa non poteva mancare qualche consiglio su dove festeggiare. Ecco cinque mete speciali dove festeggiare la vostra giornata per eccellenza con le amiche. Spesso il tempo per stare insieme come si vorrebbe non c’è, prese dai tanti impegni quotidiani, dal lavoro e dalla famiglia. La Festa della Donna potrebbe essere un bel pretesto per dedicarvi un weekend.

TEA TIME A PIACENZA E TOUR GASTRONOMICO NELLA BASSA PARMENSE

Un’idea originale e un rito molto chic quello del tè, per festeggiare l’8 marzo in modo molto suggestivo, grazie ad una spettacolare vista a 360° sul centro storico di Piacenza. Il Grande Albergo Roma, sorge nel cuore della città emiliana e offre sul suo Roof Top una vasta selezione di infusi da gustare tra una chiacchiera e l’altra con le amiche, accompagnati da dolci squisiti.
Oppure al tramonto, sempre con vista mozza fiato sui tetti di Piacenza, si può sorseggiare un ottimo aperitivo. Come ultimo appuntamento della giornata, dopo cena, la terrazza diventa luogo di esperienza sulle nuove tendenze del bartending. Per chi ha gusti più classici, immancabile la cena dell’8 marzo nell’attiguo Ristorante Ducato, che offre piatti del territorio piacentino in un ambiente elegante e raffinato.
Spostandosi verso Parma (Capitale della Gastronomia dell’UNESCO) dedicata alle amiche a cui piace il cibo d’autore, c’è anche l’offerta “Sapori e profumi nella Bassa Parmense”, un tour organizzato da INC Hotels Group, in collaborazione con Maestro Travel Experience. Un’esperienza tra aziende ed eccellenze dell’enogastronomia. (www.inchotels.com)

COME DIVE A BORDO DI AUTO DA MITO

Slow Drive, ditta specializzata nel noleggio d’auto d’epoca, propone una festa vintage per la Giornata internazionale delle Donne. Occhialoni da dive anni ’60, guanti in pelle e un kit di mappe ed itinerari per partire insieme on the road: un’avventura al femminile, racchiusa in un cofanetto che arriva dritto a casa con il voucher valido 12 mesi, per poter scegliere quando partire. Se si prenota entro l’8 marzo 2018, c’è un prezzo speciale: lo sconto del 10% digitando sul sito www.noleggioautodepoca.eu il codice “Donnaslow”. (Tel. 0309907712, www.noleggioautodepoca.eu)

LEZIONI DI CIOCCOLATO NEL CASTELLO MILLENARIO

La festa della donna nel millenario Castello di Petroia (PG), che si erge maestoso sull’antica strada che collega Gubbio con Perugia, prevede la gioia delle creazioni al cioccolato. Nell’autentico maniero medievale, dove è nato Federico da Montefeltro, i pasticceri Marina e Leonardo insegnano alle allieve a realizzare gustosi cioccolatini ripieni. Prezzo per 1 pernottamento con prima colazione per 2 persone in camera doppia e corso di cioccolato di 2 ore per 2 parsone, a partire da 180 euro. (Tel. 075 920287, www.petroia.it)

LA DEGUSTAZIONE NELLA VIGNA D’AUTORE

La cantina Monte delle Vigne di Ozzano Taro (PR) organizza per la festa delle donne un viaggio alla scoperta delle origini del vino, nel luogo in cui diventa pregiato. Tra i terreni ricchi di calcare e argilla che scendono fino alla riva destra del fiume Taro, crescono le viti da cui nascono bottiglie dal sapore intenso, come Nabucco. La visita in cantina con le amiche (alle ore 10, alle 15 o alle 17) compresa la degustazione guidata dei vini Monte delle Vigne, è a partire da 10 euro per persona (www.montedellevigne.it)

NELLE TERME PREISTORICHE AI PIEDI DEI COLLI EUGANEI

Relax che rigenera, una chiacchierata tra amiche e i trattamenti benessere delle Terme Preistoriche di Montegrotto Terme (PD), hotel storico e ricco di fascino ai piedi dei Colli Euganei, nel bacino termale più grande d’Europa: ecco il weekend perfetto. Lo stabilimento termale specializzato nella fangobalneo terapia e il centro benessere Angelica Rosa accolgono le donne in ambienti raffinati con variegati trattamenti benessere e le calde piscine panoramiche immerse tra il parco dell’hotel. Per la festa della donna, dall’8 all’11 marzo 2018, 3 notti inclusi 3 rituali corpo esfolianti, 3 massaggi rilassanti e detossinanti, 3 trattamenti di linfodrenaggio al viso, l’uso delle piscine termali, la sauna, il bagno turco fino a mezzanotte tutti i giorni è da 1.307 euro per 3 persone in camera tripla, con colazione e cena. (Tel. 049 793477, www.termepreistoriche.it)

Buon divertimento!!!

Print Friendly, PDF & Email