Weekend Green

KLIMAHOUSE 2015, IL MEGLIO PER L'EFFICIENZA ENERGETICA

image_pdfimage_print

29 gennaio – 1 febbraio 2015 – Fiera Bolzano – Piazza Fiera 1

Pano_Marco_Parisi

Anche quest’anno vi è l’immancabile appuntamento con una interessantissima fiera, portavoce di una cultura del vivere consapevole, che bene rappresenta gli aspetti più innovativi nel settore edilizio in fatto di materiali, impianti, sostenibilità e risparmio energetico.

Giunta alla sua decima edizione, Klimahouse 2015 è la vetrina per oltre 400 aziende che espongono le ultime novità nei prodotti e nei servizi più all’avanguardia del settore.

Propone un ricco programma di appuntamenti formativi: congressi, convegni, workshop, seminari mostre e visite guidate, utili e stimolanti sia per i tecnici, che per i privati.

IMG_8949-Modifica

Occasione anche per visitare una bellissima città e per chi volesse approfondire, vi è la possibilità di visitare le numerose realizzazioni all’avanguardia in fatto di sostenibilità. Klimahouse, infatti già da alcuni anni offre il Klimahouse City Parcour, una vera e propria “living experience”, dedicata a tutti i visitatori della fiera, in particolare a famiglie e privati, che possono accedere ad abitazioni energeticamente riqualificate secondo gli standard CasaClima. Gli inquilini illustrano personalmente ai visitatori gli interventi di risanamento, raccontando le sfide affrontate, i costi sostenuti e soprattutto il modo in cui è cambiata la qualità di vita in termini di comfort abitativo e di risparmio energetico.

Esistono inoltre gli “Enertour”, interessanti escursioni alle più moderne architetture altoatesine.

KLI13_300px

In programma 16 visite guidate sul territorio a edifici nuovi costruiti secondo alti standard di efficienza energetica e a edifici riqualificati energeticamente secondo gli standard CasaClima.

https://enertour.bz.it/it/news-it/nuovo-programma-enertour-per-klimahouse-2015-2013-iscriviti-adesso

Visto il successo riscontrato l’anno scorso, ritorna Go to Klimahouse per i visitatori che desiderano godere di una visita in fiera in pieno relax senza preoccuparsi dell’organizzazione del viaggio e dell’intera giornata. Klimahouse, offre un servizio  agevolato “all inclusive” comprensivo di trasferimento in pullman da diverse città del nord Italia, Italia (Milano, Bergamo, Brescia, Bologna, Mantova, Verona) con ingresso ai padiglioni espositivi e visita guidata al quartiere ecosostenibile “Le Albere” di Trento, progettato da Renzo Piano Building Workshop.

Nei giorni centrali della Fiera, Venerdì 30 e Sabato 31 Gennaio, saranno presenti tre ospiti d’onore: l’Arch. Mario Cucinella con il suo intervento “Architettura sostenibile: un cambiamento rivoluzionario”, il Prof.Dr.Wolfgang Feist, precursore internazionale delle Case Passive e l’Architetto Chiara Tonelli, professore all’università ROMA TRE.

Come arrivare a Klimahouse

ComeArrivare2005_ita

In auto:

– Autostrada Brennero A22, uscita Bolzano Sud.
– Strada statale SS 12 da Trento e Brennero.
– Strada statale SS 38 da Passo Resia.
– Superstrada MeBo Bolzano – Merano.
– Seguire sempre le indicazioni “Fiera – Messe”

In treno:

– Stazione Centrale di Bolzano-Bozen (in centro a Bolzano a 2,5 Km dalla fiera).

– Stazione di Bolzano Sud-Fiera, sulla linea Bolzano – Merano (informazioni e orari)

In aereo:

– Aeroporto di Bolzano a 1,5 Km dalla sede di Fiera Bolzano.
ABD Airport Bolzano Dolomiti
Airport Verona, a 1 ora e 15 minuti d’auto da Bolzano
Airport Innsbruck, a 1 ora e 30 minuti d’auto da Bolzano
http://www.fierabolzano.it/klimahouse

 

7 Comments

  1. Pingback: unicc login

  2. Pingback: รับทำเว็บไซต์

  3. Pingback: http://szkoleniakursydladoroslych.pl/spoleczne-swiaty-teoria-empiria-metody-badan-2001.php

  4. Pingback: Sapa Tours

  5. Pingback: istanbul escort

  6. Pingback: รักษาหลุมสิว

  7. Pingback: chanson française 2020

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.