Jeep Renegade 2018, una ventata di tecnologia

WEEKEND CAR OUTDOOR - Il popolare SUV compatto si aggiorna nelle funzionalità multimediali. Arriva Jeep Skills, app dedicata agli amanti del fuoristrada

Spread the love

Squadra che vince non si cambia. O forse sì? Certo che si cambia, perché oggi chi resta fermo torna indietro. Quindi anche un modello di grande successo deve aggiornarsi, ecco allora la Jeep Renegade 2018. Questo SUV molto compatto ha conquistato il pubblico italiano ed europeo grazie alla sua formula vincente: look giovane e deciso per farsi ammirare in città, doti meccaniche per essere agile anche in fuoristrada, all’altezza della tradizione Jeep. Per weekend dove ci porta l’immaginazione.

 

JEEP RENEGADE 2018, TECNOLOGIA AL PASSO COI TEMPI

Jeep Renegade 2018

Le novità principali della Jeep Renegade 2018 sono concentrate nell’apparato tecnologico, in particolare comunicazioni e multimedia. L’ultimo aggiornamento del sistema Uconnect si appoggia a display touchscreen da 5 ad 8,4 pollici di diagonale. Rispetto alle versioni precedenti, l’attuale permette di controllare dallo schermo parecchie regolazioni, climatizzazione compresa. Più precisa e completa anche l’interfaccia di comando vocale.

Per quanto riguarda la compatibilità con gli smartphone, ora ci sono gli irrinunciabili accoppiamenti con i sistemi Apple CarPlay e Android Auto. Oltre alle app già disponibili per questi due ambienti, è possibile trovare anche Uconnect Live. Con questa applicazione, che utilizza la connessione dati dello smartphone, è possibile controllare dal display dell’auto una web radio con oltre centomila stazioni da tutto il mondo, oltre alla piattaforma di streaming Deezer, il collegamento a Facebook e Twitter e le notizie Reuters; disponibile anche il servizio di manutenzione dell’auto “my: Car”.

 

UNA APP PER IL FUORISTRADA: JEEP SKILLS

Jeep Renegade 2018

Chi utilizza la propria Jeep Renegade anche per divertirsi in fuoristrada saprà senz’altro sfruttare al meglio l’app chiamata Jeep Skills. Essa controlla e mostra sul display in tempo reale i parametri specifici dell’offroad; ad esempio, configurazione della trazione, angolo di sterzata, forza G gravante sul veicolo, pressione e temperatura dell’olio motore, temperatura dell’acqua, pressione su acceleratore e freno, distanza e velocità di frenata. Una chicca imperdibile è poi la possibilità di selezionare un tragitto offroad tra i percorsi consigliati per la zona che si vuole attraversare; si possono anche condividere i percorsi con la Community Jeep.

 

INTERNI, MOTORI E PREZZI DELLA JEEP RENEGADE 2018

Jeep Renegade 2018

Esteticamente cambia poco sulla nuova Renegade, da segnalare solo alcune combinazioni aggiuntive per i rivestimenti dei sedili e la ridisposizione dei vani portaoggetti. Anche per quanto riguarda i motori non ci sono variazioni, benzina, GPL e diesel con potenze da 95 a 140 cavalli. Trazione anteriore o integrale Active Drive. Cambio manuale a 6 marce, automatico a doppia frizione a 6 rapporti o automatico a convertitore con 9 rapporti. I prezzi di listino vanno da 22.890 a 34.100 euro.

Print Friendly, PDF & Email