Jaguar E-Pace
Auto & Donna

Jaguar E-Pace, il SUV che piace anche alle donne

image_pdfimage_print

Senti la parola Jaguar e pensi alla sportività, perché la storia conta. Ma può una Jaguar attirare anche il pubblico femminile? In particolare, può farlo un SUV? Jaguar E-Pace è il fratello minore del grosso F-Pace. Le sue dimensioni sono compatte, per il genere, 439 cm di lunghezza. Questo è già un elemento molto importante, addirittura decisivo; infatti, salvo rare eccezioni, le donne in media non amano guidare veicoli troppo ingombranti. Tuttavia le signore che dispongono di adeguati mezzi economici forse sono un po’ stanche di Ypsilon, 500 o Mini. Anche perché quelle macchinette, pur con tutte le loro qualità (che sono tante e indiscutibili), fuori dalle città mostrano la corda in quanto a comfort e versatilità. Per farsi un viaggetto nel weekend ci vuole un mezzo adatto.

 

JAGUAR E-PACE, SUV INTRIGANTE ANCHE PER IL PUBBLICO FEMMINILE

Jaguar E-Pace

Secondo elemento decisivo: il design. La moda è tutto o quasi nelle decisioni d’acquisto (femminili e non), inutile nasconderlo. I SUV sono di moda. Jaguar E-Pace mostra certamente caratteri muscolari, però il suo look sportivo non è estremo; ha personalità ed eleganza e questo è un altro importante punto a favore.

Jaguar E-Pace

Gli interni di Jaguar E-Pace sono orientati alla modernità, quindi strizzano l’occhio al gusto giovane, partendo dalle finiture in metallo. Naturalmente ci sono anche molte possibilità di personalizzazione, l’unico limite è il portafoglio. Un altro fattore importante è la praticità. Lo spazio è abbondante per quattro persone, soprattutto il bagagliaio è generoso, da 577 a 1.234 litri.

Jaguar E-Pace

Passiamo alla meccanica, un elemento che di solito interessa poco la clientela femminile. La Jaguar E-Pace permette di essere guidata con facilità, grazie ai numerosi controlli elettronici, in particolare il sistema di gestione della trazione integrale (consigliabili le quattro ruote motrici se si va spesso in montagna d’inverno).

Jaguar E-Pace

Volendo, ci sono anche le versioni a sola trazione anteriore. Non manca il cambio automatico. I motori disponibili sono parecchi, tutti 2.0 a quattro cilindri. I diesel vanno da 150 a 240 cavalli, quelli a benzina da 250 a 300. Per chi non ama le potenze elevate, bisogna sempre ricordare che un SUV è pesante, quindi se si viaggia a pieno carico ci vuole una certa riserva di cavalli. Prezzi per (quasi) tutte le tasche: si va da 36.800 a 66.100 euro.