In Auto

Infiniti Q60, coupé premium dalle alte prestazioni

image_pdfimage_print

Infiniti Q60 2017 – È ormai da qualche tempo che il reparto di lusso del marchio Nissan sfodera modelli interessanti, sia nella linea che negli interni, personali ed altamente prestazionali, come la recente QX30 da noi provata (QUI). Con l’arrivo del Salone di Parigi Infiniti ha portato la sua nuovissima coupé, la Q60, progettata e creata per offrire prestazioni impeccabili sotto ogni aspetto.

Infiniti Q60 5

«Il nostro filone stilistico denominato “potente eleganza” rende i veicoli Infiniti immediatamente riconoscibili, ma invece di applicare vincoli e limitazioni sul lato artistico e la creatività di progettazione, è in costante evoluzione per conservare il suo lato fresco e contemporaneo. È soprattutto la Q60 ad animare questa filosofia» ha dichiarato Alfonso Albaisa, Direttore esecutivo del Design. E come possiamo dire di no, vedendo l’imponenza del muso, il tratto muscoloso della fiancata ed il dolce pendio della coda che solo il format di una coupé sa regalare. A nostra detta un gran bel lavoro!

infiniti-q60-4

Ma le sorprese non finiscono qui, perché anche sottopelle ci sono diversi affinamenti: anzitutto il nuovo motore V6 da ben 405 cavalli, leggero e potente, abbinati allo sterzo elettronico diretto, capace di esaltare le capacità di guida. Un sistema di sospensioni digitali consente di mantenere sempre il perfetto equilibrio sulle quattro ruote in ogni condizione e su ogni strada. Inoltre la trasmissione posteriore saprà far divertire i più abili, mentre è possibile inserire anche quella integrale se la situazione diventa più difficile. Ce n’é davvero per tutti i gusti.

Infiniti Q60 3

La Q60 è dotata dell’impostazione avanzata di infotainment Infiniti InTouch che permette agli occupanti di personalizzare l’ambiente interno della Q60 secondo le loro preferenze e può salvare più profili per molteplici conducenti, identificati dalla propria I-key. InTouch è in grado di memorizzare più di 250 impostazioni a partire dal motore fino al sistema di riscaldamento. E non possono mancare nuovi interni dai materiali premium per avere il top di gamma dentro e fuori.