bad moos dolomiti sesto spa
Uncategorized

Benessere in Alto Adige con la SPA che usa i rimedi del bosco

image_pdfimage_print

Vorreste concedervi un weekend di benessere e relax che coinvolga la natura intorno e voi stessi?
La soluzione ideale potrebbe trovarsi in Val Fiscalina, in Alto Adige, nel Patrimonio Mondiale Dell’Umanità Unesco, le Dolomiti,  non lontano da Cortina d’Ampezzo e dal confine austriaco, e chiamarsi Sport & Kurhotel Bad Moos. Questa struttura è inserita in un ambiente molto rilassante, cosparso di prati e boschi, che fa venir voglia di pensare al proprio benessere psico – fisico.

bad moos dolomiti sesto
L’idea è quella di prendere proprio in prestito dalla flora della montagna gli elementi che utilizzerà per la cura del corpo.
Tra i molti disponibili, il “rituale corpo Il Larice”, per esempio, usa farina di larice al fine di liberare la pelle dalle impurità, facendolo seguire ad un bagno sulfureo, poi ad un massaggio con un balsamo ricavato da questi alberi, i larici, che in questa zona raggiungono altezza vertiginose, fino ai 40 metri.
La sorgente di Bad Moos sgorga a quasi 2000 metri slm, ai piedi della Croda Rossa. Da secoli è conosciuta e utilizzata, in particolare dalle donne, perché si riteneva che l’acqua solforosa avesse effetti benefici sulla fertilità. Oggi quest’acqua, ricca di sali minerali, fluoro, zolfo, magnesio e calcio, è utilizzata per trattamenti di bellezza sia per il viso che per il corpo.

bad moos dolomiti sesto spa

Ma gli elementi naturali del bosco in cui è immerso l’hotel non si limitano ad offrire questi benefici. Il pino cembro è utilizzato per alcuni dei trattamenti, mentre per altri si utilizza il potere delle erbe aromatiche: ad esempio, il bagno al rosmarino, utile per chi ha problemi muscolari o di circolazione, o le cure al ginepro o alla lavanda, che lasciano benessere e senso di relax in tutte le articolazioni.
Per una sensazione particolare, ma immersa nelle tradizioni, è possibile sfruttare l’opportunità del bagno nel fieno, che spazza via la stanchezza, il malumore e i dolori alla schiena.

Info
www.badmoos.it