Il weekend di San Valentino nella magica atmosfera di un castello medievale..

Di Alessandra Paltrinieri, Personal Travel Coach presso Le metiér(e) de l’elegance

Cosa c’è di più romantico che passare la notte di San Valentino in uno splendido castello medievale?
Si tratta dell’ Antica Corte Pallavicina, nel Comune di Polesine Parmense, a 38 km da Parma
Il Relais offre agli ospiti sei camere (di cui due suite, tre camere doppie superior, una camera doppia standard), tutte situate al primo piano e servite da ascensore.

antica corte pallavicina
Antica Corte Pallavicina

Ogni camera è dotata di camino funzionante, servizi e grandi vasche da bagno (tipologia superior e suite). Gli interni delle camere sono interamente artigianali, dai saponi alle vettovaglie per la toilette .Infine, un cestino di frutta di stagione e un frigobar con acqua e succhi di frutta di produzione aziendale completano la gamma. Il Relais è fornito da un rinomato ristorante che offre menù alla carte o, in alternativa, menù ad hoc per la serata.

pallavicina
Antica corte Pallavicina

Sabato il 15 febbraio:
ore 14:00 visita al Mercato della Terra.
Inaugurato il 12 dicembre 2009 in Largo Marinai d’Italia ora è ospitato dalla fabbrica del vapore di via Procaccini. Protagonisti del mercato sono principalmente i produttori del Parco Agricolo Sud di Milano, che con oltre 47 mila ettari è uno dei parchi agricoli più grandi d’Europa.Vi partecipano più di 40 produttori , con una straordinaria varietà di prodotti tra cui anche alcuni Presìdi Slow Food. All’interno della manifestazione sono previsti gli Assaggi di Laboratori del Gusto.

Mercato della Terra
Mercato della Terra

Ore 16:00: visita alla Fiera di Sinigaglia.
Il tradizionale mercato di anticaglie, artigianato, abbigliamento da sempre situato Alzaia Naviglio Grande, angolo Via Valenza anche quest’ anno apre i battenti. Potrete curiosare tra le migliaia di oggetti tutti i sabati dalle 8:00 alle 18:00.
La Fiera di Sinigaglia è il più vecchio mercato delle pulci di Milano già presente nel 1800 periodo in cui sorgeva nel quartiere Ticinese. Nel 1906 è stato poi collocato lungo la Darsena fino ad arrivare all’attuale ubicazione.

Fiera di Sinigaglia
Fiera di Sinigaglia

Ore 21.00: cena da Sale Grosso.
In un ambiente caratterizzato dai toni caldi e tenui ispirati all’atmosfera del mare, il locale mette a disposizione un ricco menu alla carta che riuscirà a soddisfare ogni desiderio culinario. Inoltre, ogni giorno vi è un menu’ nuovo in cui si potrà scegliere tra due antipasti, due primi, due secondi ed un piatto unico.

Domenica 16 febbraio:
Ore 13.00: brunch da Playbrunch.
E’ il Brunch del ristorante SanVittore che ogni domenica, dalle ore 12.00 alle ore 16.00, propone un’idea per deliziare non solo gli adulti, ma soprattutto i più piccoli. Per questo motivo la tavola della domenica è apparecchiata con tovaglie in carta bianca corredate da pastelli, con i quali i bimbi potranno divertirsi a disegnare e scarabocchiare per l’intera durata del pasto. Mentre in terrazza un’animatrice intratterrà i bambini con giochi e tanta musica. Poi si passa al buffet, sempre ricco e delizioso: si comincia con un aperitivo di benvenuto, e poi via al gran party di piatti caldi e freddi, dolci e salati.

Mercatino di Brera
Mercatino di Brera

Ore 15:00 visita al mercatino di Brera.
Il mercatino di Brera a Milano è previsto la terza domenica del mese di gennaio, febbraio, marzo, aprile, maggio, giugno, luglio, settembre, ottobre, novembre, dicembre, con esclusione di agosto. Nelle vie Fiori Chiari, Madonnina e Formentini, oltre più di 50 espositori, con merce di diverso tipo, faranno bella mostra della loro merce. Vi si possono trovare oggetti antichi e di modernariato, porcellane, quadri, stampe, bigiotteria, orologi e gioielli. Talvolta i mercatini di antiquariato a Brera sono accompagnati da altre iniziative come la presenza di pittori.

INFORMAZIONI
Mercato della Terra di Milano
Fabbrica Del Vapore, via Procaccini 4.
dalle 9.00- 14.00

Mercatino di Brera
vie Fiori Chiari, Madonnina e Formentini
orario 9.00-18.00

Mercato di Sinigallia
Alzaia Naviglio Grande angolo Via Valenza
tutti sabati dalle 8:00-18:00

DOVE MANGIARE
PlayBrunch
Viale Papiniano, 16
20123 Milano
Tel. 02/84571125
Cell. 328/5566665

Al sale grosso
Via Ippolito Nievo 33
20145 Milano
Tel. 02 341290

DOVE DORMIRE
Antica Corte Pallavicina
Strada del Palazzo Due Torri, 3
43010 Polesine Parmense PR
Tel. 0524 936539
Per sceglier la camera che più soddisfa le vostre esigenze e per consultare il menu del ristorante visitate il sito : www.anticacortepallavicinarelais.it

Hotel Park Hyatt Milano
Via Tommaso Grossi,1
20121 Milano
Tel. 02 88211234

 

Print Friendly, PDF & Email