Weekend In Auto

Il SUV elettrico Jaguar I-PACE é “Car of the Year 2019”

image_pdfimage_print

La vincitrice del premio “Car of the Year” 2019 é Jaguar I-PACE. Il SUV britannico si é aggiudicato il prestigioso premio, anche se é stata necessaria una seconda votazione, confermando quanto sia stato apprezzato dalla stampa europea lo sforzo in direzione di un’alimentazione al 100% elettrica. Weekend Premium, che ormai da anni é sostenitore e crede nella mobilità a zero emissioni, aveva già premiato il SUV elettrico lo scorso Settembre con il premio “Eco WeekendCar” in occasione dell’evento “Green Future”.

I 60 giornalisti dell’automotive di 23 paesi europei hanno assegnato 250 punti sia al SUV britannico che ad Alpine A110 e, per la prima volta nella storia di questo riconoscimento, due auto hanno ottenuto lo stesso punteggio. É stato necessario, infatti, valutare quanti giurati avessero votato la Jaguar come prima opzione per assegnare il titolo di Auto dell’Anno 2019. Il premio é stato consegnato a Ginevra nell’anteprima del Salone dell’Auto e rappresenta il primo successo di Jaguar per quanto riguardo il premio piú prestigioso in ambito automobilistico. Ian Callum, Direttore del Design di Jaguar, estremamente fiero del riconoscimento ha dichiarato: “Un SUV elettrico – Questo é il futuro”

Il premio Auto dell’Anno nasce nel 1964 ed é organizzato da sette magazine europei provenienti da: Germania (Stern), Italia (Auto), Francia (L’Automobile Magazine), Spagna (Autopista), Regno Unito (Autocar), Olanda (Autovisie) e Svezia (Vi Bilägare)

Risultati del voto del 2019:

  • Jaguar I-Pace: 250 punti
  • Alpine A110: 250 punti
  • Kia Ceed: 247 punti
  • Ford Focus: 235 punti
  • Citroën C5 Aircross: 210 punti
  • Peugeot 508: 192 punti
  • Mercedes-Benz A-class: 116 punti

 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.