Viaggi In Europa

IL SAFARI DEL MOZAMBICO, L’AFRICA DIVENTA SPLENDIDA

image_pdfimage_print

La splendida Africa condivide con noi i segreti del Mozambico, una delle nazioni in via di sviluppo che sta diventando una valida alternativa a Maldive e Seychelles.

Mozambique Nampula Province NUARRO Lodge

Il Monzambico diviene quindi la destinazione emergente: niente mondanità per un paradiso ecologico dove dilettarsi nello snorkeling, diving e pesca d’altura. Per toccare con mano la natura primordiale del territorio, imperdibile è il safari al Gorongosa National Park, dove nel passato oscuro del periodo di guerra gli animali erano stati sterminati dalla popolazione affamata e da avidi bracconieri.

cache_21403317

Oggi, grazie a finanziamenti per il progetto di ripopolamento, si ospitano impala, facoceri, coccodrilli, ippopotami, bufali. Si va incontro ad un safari totalmente ecologico, con pressochè nessun bungalow, pochissimi avventori ed ospitalità essenziale. Tante sono le possibilità di walking safari e passeggiate naturalistiche, nonché dei tradizionali safari 4×4. Per l’alloggio ci si può riferire al Girassol Gorongosa Lodge & Safari, con 15 bungalow in muratura con tetto in makuti, aria condizionata e bagni privati.

dunesdedovelabungalow

Per chi vuole più comodità, si possono riservare tre ville più accoglienti con due camere in stile africano con tipici colori sgargianti e legni scuri. Il ristorante in loco segue i principi della natura ecsostenibile, con piatti della tradizione e frutta e verdura coltivati dalle popolazioni locali. Una tipica ricetta sud americana è quella delle Patacones, o frittelle di platano, usate solitamente per una buona colazione insieme a riso bianco e yogurt. Una colazione sostanziosa per chi poi si dedica a giornate di escursionismo! Potete trovare la ricetta semplice e sfiziosa sul nostro sito.

Surpreendentes-patacones-colombianos-