WEEKEND-CAR PREMIUM

Le Weekend car di PEUGEOT sulla neve deL ROSSIGNOL X COLOR TOUR

image_pdfimage_print

 La “stagione sciistica” di Peugeot è cominciata ufficialmente lo scorso week-end a Folgaria, in occasione della prima tappa del Rossignol X Color Tour, evento che, successivamente, coinvolgerà alcuni tra i più affascinanti comprensori sciistici italiani. Oltre ad offrire la possibilità agli appassionati di testare sci, snowboard e fat-bike GRIFFATI Rossignol, il Rossignol X Color Tour vede esposte numerose weekend car. Sará presente, infatti, l’intera gamma dei SUV della Casa del Leone: da Peugeot 2008, passando per il SUV 7 posti 5008, fino alla 3008. Oltre a queste, anche il nuovo multispazio Peugeot Rifter, un modello totalmente inedito che coniuga la spaziosità e la versatilità tipiche delle vetture di questo segmento allo stile e alle dotazioni tecniche da SUV. Quest’anno il tour propone una fun-race non competitiva e tutta colorata, adatta a grandi e piccini e a ogni livello di sciatore, con obiettivo il massimo divertimento.

La caccia al tesoro

Una struttura interessante, una via di mezzo tra una caccia al tesoro e una gara di orientamento, naturalmente sulla neve. Il gioco si svolge a squadre di almeno due componenti e consiste nel trovare le X colorate disseminate sulle piste del comprensorio che ospita la manifestazione.Ogni concorrente è munito di un giubbino in TNT – atossico ed eco-friendly, perfetto per essere sporcato di colore – e deve recarsi in tutti i punti colore per poter completare il tracciato. Ad ogni tappa del tour, le prime cinque squadre classificate ricevono premi Rossignol. In aggiunta, chi arriva primo al punto colore Blu si aggiudicherà un premio X Bonus Peugeot.

Al Rossignol X Color Tour non mancano ovviamente musica ed animazione grazie ai dj di Radio Number One, tanti giochi per vincere i gadget messi in palio dalla compagnia aerea EasyJet, ed un aperitivo offerto da MySpritz Polini. Divertimento e un tuffo nel futuro prossimo è assicurato dagli X Tecnology Peugeot Gamesche hanno per protagoniste 2008, 3008 e 5008, i tre modelli del Leone che costituiscono la gamma SUV più venduta in Europa.

Quanta tecnologia a bordo

Sul SUV 2008 viene messa a disposizione la Peugeot Virtual Reality, una tecnologia che consente di scoprire i vantaggi dei tanti sistemi di assistenza alla guida presenti sulle vetture Peugeot. Lo fa attraverso la rivoluzionaria tecnologia immersiva e coinvolgente della realtà virtuale di Oculus Rift e dell’app Peugeot Amplified Experience. Con 3008, invece, si gioca con la musica creata per l’occasione allo scopo di fare interagire il pubblico con le varie tecnologie innovative proposte dal Marchio sulle sue vetture. Infine, in un’epoca dominata dai selfie, non poteva mancare una foto ricordo dell’evento. Ma non una foto tradizionale! Grazie ad una camera 360° inserita all’interno di SUV 5008, è possibile scattare una foto boot family davvero accattivante.

I prossimi appuntamenti

Partiti da Folgaria, ritroveremo le vetture del leone all’appuntamento di Bardonecchia (2 – 3 febbraio). Seguiranno poi quello di Madesimo (9 – 10 febbraio), per poi arrivare ad Alleghe (Belluno) il 16 – 17 febbraio ed a Roccaraso (L’Aquila), il 23 – 24 febbraio. A marzo, il Tour sarà il 2 e 3 a San Martino di Castrozza (Trento), il 9 e 10 a Cervinia (Aosta), il 16 e 17 a Gressoney (Aosta) e il 23 e 24 a Passo San Pellegrino (Trento). Chiusura di stagione con l’appuntamento valdostano di Pila, il 30 e 31 marzo.