Weekend Green

Weekend Premium per un futuro più green: i primati di Villa Eden di Merano si aggiudicano il “Resort Green” 2018

Ha ricevuto il premio “Resort Green” 2018 Angelika Schmid, titolare di Villa Eden, consegnato da Edoardo Stucchi del Gist.

Non è un caso se, dopo Ossana, anche la seconda realtà premiata da Weekend Premium risiede in Trentino Alto Adige. Questa regione è, infatti, un vero e proprio paradiso naturale che vanta una straordinaria varietà di paesaggi: maestose vette, boschi, ampie vallate, corsi d’acqua e laghi. Andiamo alla scoperta di Merano.

Merano città di cura dai tempi della principessa Sissi

Circondata a nord dalle montagne che impediscono all’aria fredda di arrivare e aperta a sud in direzione di Bolzano favorendo l’ingresso di aria calda, sorge la città di Merano. La sua particolare posizione geografica protetta permette di avere un clima mite tutto l’anno, creando un contrasto fra la vegetazione tipicamente mediterranea e le vette innevate sullo sfondo, che rendono Merano qualcosa di veramente unico. Il caratteristico microclima, unito alla sua posizione strategica hanno contribuito ad accrescere la fama di città di cura sin dai tempi della Principessa Sissi, che con i suoi soggiorni a Castel Trauttmansdorff ebbe il merito di far conoscere l’Alto Adige a livello internazionale. A rendere suggestiva Merano è anche il legame tra presente e passato: la città è ricca di preziosi edifici storici come il Kurhaus, uno dei capolavori in stile liberty risalente appunto ai tempi della principessa Sissi, e di opere architettoniche moderne come le terme disegnate dal famoso architetto Matteo Thun.

Villa Eden: amore per la natura e la cura di se stessi

È in questa unica realtà di Merano che fra le tante attività legate a relax, benessere e cura del corpo, spicca lo splendido hotel a cinque stelle Villa Eden di Merano.      Circondata da un mondo verde, grazie ad uno dei più grandi parchi privati dell’Intero Alto Adige la struttura è nata dall’unione di due residenze dei primi del Novecento ed è rinnovata ogni anno per conservare i dettagli storici e armonizzarli ad un design contemporaneo. La particolarità che ha portato Weekend Premium a eleggere Villa Eden miglior “Green Resort” 2018 è stata la presenza di un primato che rende questa struttura la prima in Italia ad aver ricevuto la certificazione Vegan. Villa Eden è un vero e proprio leader nella sostenibilità: secondo loro “Un vero amore verso la natura è parte dell’armonia con il mondo, e quindi con se stessi.” Da qui nasce l’attenzione verso la natura e la cura della persona in armonia con l’ambiente, a partire da soggiorni detox per rigenerare e riprendere energie vitali ad una sana alimentazione, a trattamenti specifici per ripristinare l’ottimale funzionamento degli organi.

Alimentazione finalizzata al benessere

La sua cucina naturalmente sana, che contempla opzioni vegetariane e vegan, ha fatto ottenere a Villa Eden un importante premio come primo albergo VEGAN in Alto Adige. Il costante lavoro congiunto di medici e nutrizionisti consente allo staff di Villa Eden di mettere a punto uno stile alimentare che viene personalizzato per ogni ospite, partendo da ingredienti sani, cucinati in maniera semplice e il più possibile a km 0. I menu a calorie calibrate sono pensati per disintossicarsi dai cibi troppo lavorati e raffinati, senza sacrificare mai il gusto. Frutta, verdura, carboidrati e proteine in misura corretta, con tisane, estratti e succhi rigeneranti. I risultati sono miglioramenti fisici, estetici, metabolici e dell’umore già dopo pochi giorni di soggiorno. Per un benessere che arriva dall’interno, e che è il primo passo verso la longevità, Villa Eden ha creato già da anni una linea di integratori alimentari a base di piante da coltivazioni biologiche certificate e registrati presso il ministero della sanità assieme ad una linea cosmetica propria a base di prodotti naturali, sposando una filosofia che in Alto Adige è parte della cultura stessa.

I cannelloni vegetariani di Villa Eden

Per maggiori informazioni su Villa Eden: https: https://www.villa-eden.com/it/

Se ti sei perso l’articolo di ieri leggilo qui: https://www.weekendpremium.it/wp/10-anni-di-weekend-premium-per-un-futuro-piu-green/

4 Comments

  1. Pour plus de plaisir aux vidéos rozbuzz.

  2. Get her to pose with the bird or lie face to face with the hamster.
    There is just any small learning curve and once you know
    the right way to do it the sky is the decrease. The posts
    contain at least two links to generally.

  3. Aguarde prazo desde suspensão do sentina
    por outra forma operadora. http://hotel-guide.ne.jp/via103/bbs/yybbs.cgi

  4. It’s in fact very difficult in this full of activity life to listen news on TV,
    so I simply use web for that reason, and obtain the latest news.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.