WEEKEND NEWS

I love GUIDO promuove il tour sharing

image_pdfimage_print

Visitare le eccellenze del nostro splendido territorio in compagnia, accompagnati da una guida turistica professionista, dividendo momenti conviviali e costi.

È questa l’idea promossa dalla start up GUIDO Tour Sharing, seconda classificata all’ultimo Accelerathon di FactorYmpresa sullo Smart Tourism, che punta a offrire un servizio unico e al passo coi tempi, ma anche splendide occasioni di effettuare tour guidati dalla scoperta dell’immenso patrimonio della nostra Italia.

L’idea è molto semplice e consente ai partecipanti di visitare una città, un museo, un castello usufruendo di una guida ambientale o turistica professionista, condividendone la spesa, che cambia a seconda del numero dei partecipanti. Inoltre, i tour prevedono un momento conviviale, chiamato “Taverna”, con una tappa scelta dalla guida in locali storici o tipici della destinazione.

I tour in programma

Si comincia sabato 14 settembre, con la visita alla Villa Imperiale di Oplontis di Torre Annunziata (NA), una lussuosa dimora nobiliare sepolta dall’eruzione del Vesuvio del 79 d.C e riscoperta solo nel secolo scorso. Appartenuta a Poppea Sabina, moglie di Nerone, si presenta piena di affreschi e mosaici, tutti da scoprire.

Sabato 21 settembre, invece, si va alla scoperta della Villa della Regina di Torino, residenza Reale dei Savoia e Patrimonio UNESCO. Insieme alla guida Francesca si potranno conoscere storie e aneddoti tutti al femminile tra le splendide atmosfere della Torino barocca. Regine, principesse e nobildonne, infatti, hanno nascosto segreti e storie tra muri e stanze della villa.

Terzo appuntamento di settembre, sabato 28, per visitare Palazzo Pandolfini di Firenze, unica architettura del capoluogo toscano progettata da Raffaello Sanzio nel 1514, per conto di un illustre membro della famiglia nobiliare, amico dei Medici. Insieme alla guida si potrà conoscere la storia di Eleonora, una delle muse di Ugo Foscolo, citate nelle Grazie.

GUIDO è anche social

Collegato ai tour è il contest fotografico attraverso il quale si possono postare le proprie foto con l’hashtag #GUIDOhistorylover.  Inoltre, è prevista la collaborazione con l’Associazione Italiana Travel Blogger che sarà presente in alcuni tour ad alto tasso di cultura e…romanticismo.

INFO

www.iloveguido.com

 

 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.