Giamaica
In The World

Giamaica, mare cristallino a ritmo di reggae

image_pdfimage_print

La Giamaica è immersa nel Mar dei Caraibi e la particolarità è che non c’è una stagione secca alternata a una stagione delle piogge per cui in questa isola si può andare in tutti i periodi dell’anno. Pensate che in inverno si toccano i 27°C e in estate se ne trovano 32°C. E’ circondata da un mare bellissimo con limpide acque che si mantengono costantemente sui 27°C per tutto l’anno.

Giamaica

Una delle località più conosciute e frequentate dai turisti è Negril con la sua ormai famosissima spiaggia “Seven Mile Beach”. Cos’ha di particolare? Sono 11 Km di sabbia finissima e candida in contrasto con un mare blu cobalto e una barriera corallina a 150 metri dalla spiaggia. Qui si vive il vero relax, tra una nuotata e l’altra, una passeggiata sul bagnasciuga e un pò di divertimento in qualche locale alla moda.

Giamaica
Un venditore giamaicano

Chi ama immergersi qui trova il suo regno. Un ottimo indirizzo a cui rivolgersi per fare immersioni è Scuba Caribe di Negril – www.scubacaribe.com è forse il più conosciuto di tutta l’isola. L’organizzazione organizza corsi per principianti e cosa c’è di meglio che avvicinarsi a questo sport nelle acque dei Caraibi tra mille pesci colorati?

Ma qui potete sbizzarrirvi con tante altre attività: catamarano, windsurf, pesca d’altura insomma per chi ama il mare questo è il posto giusto.

Giamaica

Ma Negril non è solo spiaggia, sole, mare perché sa offrire tanto divertimento. Durante la notte si trasforma e nei locali si inizia a ballare musica internazionale e tanto reggae. Uno dei migliori locali e considerato tra i più “in” è il Jungle Night Club – the-jungle-negril.com.  Qui potete anche cenare. Cosa ordinare? Il jerk chicken del pollo molto speziato accompagnato da riso e verdure. Una vera delizia.

Un altro ottimo ristorante della zona è l’Ivan’s Bar & Restaurant – www.catchajamaica.com. Qui assaggiate  il piatto nazionale giamaicano l’Ackee e Baccalà. I giamaicani ci fanno colazione ma per noi  europei potrebbe essere un ottimo pranzo. L’Ackee è un frutto locale che viene servito con dei  ravioli, fritti o bolliti e del  baccalà insaporito con peperoncino e cipolle.

Giamaica
Akee il frutto nazionale della Giamaica foto di Vittorio Giannella

Prima di lasciare l’isola provate la bevanda nazionale della Giamaica: il Rum. Viene servito anche mischiato ad altre bevande e noi vi consigliamo rum e latte di cocco, un drink molto amato dai locali e anche dai turisti.

Dunque non ci resta che augurarvi una buona vacanza in un’isola che saprà regalarvi tante emozioni dove vivere il divertimento a 360°.

Per altri articoli sulla Giamaica clicca qui sotto:

Giamaica, Blu Mar …ley