In Auto

GRANDE SUCCESSO PER LA NUOVA FIAT TIPO

image_pdfimage_print
Il Weekend del  5 e 6 dicembre la Nuova Fiat Tipo è stata protagonista di un “porte aperte” dedicato alla nuova berlina che fa della sostanza il suo marchio di fabbrica. “Skills,  no frills” (sostanza senza fronzoli),”andare dritti al sodo” sono le frasi che racchiudono la filosofia che vuole seguire il brand Fiat in Europa. Non si tratta di un’auto low cost, ma il miglior prezzo possibile per un prodotto all’altezza, senza fronzoli. La Fiat Tipo è quindi una vettura di grande qualità, con grandi doti di spazio e con una buona offerta di serie.
[pjc_slideshow slide_type=”tipo”]

Nell’abitacolo non mancano le plastiche dure, e lo schermo per le principali funzioni digitali è ridotto, ma tutto è solido e ben assemblato, tutto è facile da raggiungere e ben progettato. Per quanto riguarda l’handling, questa nuova berlina a tre volumi rimane dinamica, l’assetto è quasi rigido, anche se naturalmente, la guida sportiva è da dimenticare. I propulsori, tutti abbinati a trazione anteriore e cambio manuale (con innesti precisi e molto solido), sono il benzina 1.4 Fire da 95 CV e il diesel 1.6 Multijet II da 120 CV.

151126_Fiat_Tipo_32
Il prezzo lancio è ciò che forse colpisce di più: con 12.500 euro la Tipo è disponibile con 1.4 benzina da 95 CV in allestimento Opening Edition: 4 metri e 54 centimetri di auto a 5 posti con bagagliaio da 520 litri e una vera dotazione di serie, che include 6 airbag, clima automatico, sensori di parcheggio posteriori, cerchi in lega da 16″, radio con Bluetooth e comandi al volante.

151126_Fiat_Tipo_33
La semplicità del progetto, l’abitabilità, la solidità dei singoli componenti e gli assemblaggi solidi rendono la Tipo “Non una budget car, ma una vettura in un budget”. Per concludere, è l’auto da famiglia per eccellenza, pratica e comoda per cinque persone e con un design moderno che ha come scopo primario quello di offrire tanto ad un prezzo concorrenziale.

151013_Fiat_Tipo_02

.E noi aspettiamo con interesse anche le versioni a due volumi e Station Wagon, che forse sono più adatte al popolo del weekend, che saranno svelate a Ginevra e poi lanciate una dopo l’altra.

Emanuele D’Argenzio