Weekend Milano

Ferrari da sogno: festa e sfilata a Milano

image_pdfimage_print

Franca Dell’Arciprete Scotti

 

Tifosi della Ferrari a raccolta.

La scuderia di Maranello, che  compirà quest’anno novant’anni, fondata da Enzo Ferrari il 16 novembre 1929, festeggia in Piazza Duomo a Milano.

Il 4 settembre  appassionati in visibilio per festeggiare insieme i  90 anni Ferrari e la 90esima edizione del GP d’Italia all’Autodromo di Monza.

Dalle 17, i piloti di ieri, oggi e domani  aspettano le folle insieme alle vetture che hanno fatto la storia.

 

 

 

“90 Anni di Emozioni” è il nome dell’evento che unirà due protagonisti iconici del mondo dei motori, Automobile Club d’Italia (ACI) e Scuderia Ferrari  per celebrare i due anniversari.

Nonostante il compleanno Ferrari cada tra due mesi e mezzo,  la data scelta per festeggiare  in Piazza Duomo a Milano è ideale, perché  appunto alla vigilia del Gran Premio d’Italia a Monza.

In piazza saranno presenti vetture di ogni epoca, protagoniste anche di una spettacolare parata, mentre sfileranno celebri stelle del motorsport, nomi storici della Formula 1 e del team di Maranello.

 

 

È prevista la partecipazione di campioni come Jean Alesi, Gerhard Berger, Kimi Raikkonen, Felipe Massa,  Eddie Irvine,  Rubens Barrichello,  i giovani Mick Schumacher e Giuliano Alesi, e i titolari della Scuderia Ferrari, Sebastian Vettel e Charles Leclerc.