In Auto

Emozioni in off-road con la Range Rover Sport

image_pdfimage_print

auto_Weekly-foto-apertura
L’unica cosa bella di queste giornate uggiose sono i meravigliosi colori dell’autunno, che fanno brillare anche i cieli più grigi. Se poi ci aggiungiamo la nuova Range Rover Sport, anche l’emozione fa da protagonista.

Weekly-foto-3
Vero e proprio concentrato di tecnologia, comfort e versatilità, la Land Rover Range Rover Sport è una perfetta compagna di viaggio per attraversare la Val di Cogne e perdersi nei paesaggi naturali del Parco Nazionale del Gran Paradiso. È lì che vogliamo portarvi questo fine settimana, nel posto più adatto per assistere al foliage, tradizione nata in Nord America per ammirare gli splendidi colori caldi che tingono gli alberi caducifoglie quando inizia l’autunno.

Weekly-foto-1

Con la nuova Range Rover Sport non ci sarà salita, sterrato o guado invalicabile. Forte di ben 420 kg in meno rispetto al modello precedente, grazie all’utilizzo di nuove leghe in alluminio, garantisce una consistente riduzione di emissioni di CO2 del 15% (per un minimo di 194 g/km), e spiccate qualità fuoristradistiche, grazie all’altezza da terra regolabile, al controllo elettronico di ammortizzatori, barre antirollio e differenziali. Il tutto integrato nel sistema Terrain Response che, tramite una rotella posizionata appena sotto il cambio, adatta sospensioni, Esp e trasmissione al tipo di terreno.

Chile_V8Supercharged_104_LowRes

Lunga 485 cm (6,2 in più di prima, e praticamente 15 cm in meno rispetto alla Range Rover), e con un passo più lungo di 17,8 cm, la Range Rover Sport ha migliorato la sua abitabilità, che prevede la configurazione del 5+2 posti. Un meccanismo elettrico ripiega i due sedili posteriori facendoli scomparire nel piano di carico.

Weekly-foto-4

Quattro i motori: due a benzina sovralimentati, il 5.0 litri V8 da 510 Cv e il nuovo 3.0 litri V6 da 340 Cv, e due diesel, il 3.0 litri TDV6 da 258 Cv (omologato in Italia con 249 Cv per evitare il superbollo), e il 3.0 litri SDV6 da 292 Cv. Tutti abbinati al cambio automatic ZF a 8 rapporti, e al sistema Stop/Start. Esclusiva e sempre più ricca, infine, la lista degli equipaggiamenti. Dall’indicatore della profondità dell’acqua, alla tecnologia Connected Car, che vi consente di controllare lo stato della vettura o la vostra posizione, e di effettuare chiamate d’emergenza, tutto tramite smartphone.
Da 67.000 euro.

Weekly-foto-2

Info
DOVE DORMIRE
Hotel du Grand Paradis
, in cui godere del relax del centro benessere La Baita, gustare Spumante della Cuvée dell’Hotel e rilassarsi nel romantico soppalco.
Tel. 0165.74275
www.cognevacanze.com

DOVE MANGIARE
Da Lou Bequet una gustosa cucina si unisce a un ambiente intimo e rilassato.
Ottimo rapporto qualità – prezzo.
Frazione Cretaz, Cogne.
Tel. 016.574651

COME ARRIVARE
Uscite dall’autostrada A5 al casello Aosta Ovest, all’altezza di Aymavilles, e seguite per Cogne, per circa 21 km.