Weekend Milano

E’ di Milano la miglior pizzeria d’Italia: è Briscola

image_pdfimage_print

Al venticinquesimo campionato mondiale della pizza, la pizzeria “Briscola” – in via Fogazzaro a Milano – è stato premiato come miglior locale di tutta Italia con oltre cinquemila voti.

La “Briscola” di via Fogazzaro, zona Porta Romana, è stata eletta come migliore pizzeria d’Italia alla venticinquesima edizione del “Campionato mondiale della pizza” che si è svolto lo scorso weekend a Parma. 

Accanto ai classici premi – la medaglia d’oro è andata al francese Ludvic Bicchierai e alla sua pizza con tartare di orata, fiori di zucca e gamberi freschi -, quest’anno la competizione ha voluto premiare anche la “miglior pizzeria d’Italia”, scelta da un sondaggio online che ha registrato più di trentamila voti e ha coinvolto oltre quattrocento locali di tutta Italia.

Il primo posto, con più di cinquemila voti, è andato proprio alla “Briscola”, che ha anticipato Sardasalata di Licata e Caruso di Trecate. 

Briscola-90

Briscola – Pizza society è il primo format Foodation  dedicato alla pizza: un luogo dove la tradizione partenopea si incontra con l’attenzione al benessere e alla convivialità, un ambiente caldo e contemporaneo, paragonabile ad una confraternita americana. Qui la pizza è realizzata con un mix di farine Dallagiovanna, che compongono un impasto lievitato almeno 24 ore ed è disponibile in due formati: classica (28/30 cm) e “pizzine” da condividere (18/20 cm).