DS3 Performance, 208 cavalli di classe anche Cabrio

DS3 Performance – Berlina o Cabrio, la più piccola del marchio DS, il reparto di lusso di Citroën, si è rinnovata ad inizio anno con piccoli interventi di “lifting” alla carrozzeria, che si è impreziosita. Ed ora che giunge la calda stagione estiva è arrivata anche la grintosa versione Performance, pronta a dare sfoggio di tutta la sua potenza.


Partiamo col notare i piccoli nuovi elementi che contraddistinguono questa versione: fari a LED e Xeno le donano uno sguardo ipnotico, la calandra esagonale ed i profili grigio opachi ne enfatizzano l’eleganza. Altri elementi che caratterizzano esternamente la DS3 Performance sono il doppio scarico, le carreggiate allargate, l’assetto ribassato, i cerchi in lega da 18’’ diamantati neri, le pinze dei freni anteriori nero lucido, il logo che richiama i colori di DS PERFORMANCE, la divisione sportiva del Marchio.

DS3-Performance-Gold

L’abitacolo sportivo è contraddistinto dai sedili avvolgenti in pelle, tessuto e Alcantara, dal quadro strumenti specifico e dalla plancia firmata DS PERFORMANCE. Lo schermo touch da 7 pollici al centro della consolle permette di vedere non soltanto le informazioni principali, ma anche cosa accade quando si mette la retromarcia, grazie ad un’apposita telecamera. E se si vuole il massimo consigliamo di prendere la versione “Black Special”, con plancia Gold ed ulteriori sistemi di sicurezza molto utili.

2016-Citroen-DS3-Performance-14-2

Dulcis in fundo la meccanica: il motore è il 1.6 litri turbo da ben 208 CV e 305 Nm di coppia, capace di garantire assoluto divertimento nelle strade piene di curve e sui rettilinei autostradali, il tutto con il massimo comfort grazie all’ottima insonorizzazione degli interni. Completano l’allestimento Performance il cambio a 6 marce, il differenziale Torsen ed i dischi freno maggiorati. Prezzi a partire da 27.150 euro per la berlina, 30.400 per la Cabrio.

Print Friendly, PDF & Email