Dacia Wow
Weekend Car

Dacia Wow, serie speciale per distinguersi nel low cost

image_pdfimage_print

Una serie speciale per stupire e differenziarsi: Dacia Wow fa il suo ingresso nel mercato e propone delle versioni molto accessoriate dei suoi modelli più urbani e da gite fuori porta, ottime seconde auto per weekend con la famiglia nel circondario e anche un po’ più in là, tipicamente in campagna. Dacia Sandero Wow è il modello su cui più punta il marchio rumeno del gruppo Renault in questa edizione limitata nel tempo, ma non nei volumi: infatti sarà disponibile per tutto il 2018. L’accompagnano le spaziose Dacia Lodgy Wow e Dacia Dokker Wow.

DACIA WOW, OLTRE LA STEPWAY

Dacia Wow

Quando si parla di modelli Dacia, l’allestimento di gran lunga più premiato dagli acquirenti è senz’altro Stepway che, per quanto riguarda la Sandero (il modello più venduto in Italia per questa marca, leggermente davanti alla Duster), comprende il 76% delle scelte. A ragion veduta, poiché il rapporto prezzo/dotazioni è estremamente favorevole. La serie speciale Wow è un’evoluzione dell’allestimento Stepway: significa che di quest’ultimo conserva tutti gli equipaggiamenti di serie e poi aggiunge altro. Oltre a dettagli estetici distintivi. La strategia delle serie speciali di questa casa (viene proposta da quattro anni) ha dimostrato di funzionare bene, soprattutto nel nostro Paese. I prezzi molto competitivi sono ovviamente importanti, ma fino ad un certo punto. La vera molla che spinge l’acquirente a scegliere la serie speciale piuttosto di un allestimento “regolare” è proprio l’aspetto della distinzione. Quei dettagli che rendono la propria auto differente dalle altre.

Dacia Wow

Quindi i dettagli estetici che differenziano questa serie da Stepway sono il badge Wow, la decorazione esterna sul montante centrale, una tinta per la carrozzeria chiamata Beige Duna, calotte specchietti in nero lucido, cerchi in lega da 16 pollici bitono Sebastian. Per quanto riguarda gli interni sono stati ridisegnati i rivestimenti dei sedili e le finiture generali (cornici della consolle centrale e bocchette di areazione), inoltre il volante ora è rivestito in pelle. Le funzionalità comprendono il radar parking con telecamera, il navigatore Media Nav Evolution e, optional per la sola Sandero, il climatizzatore automatico. Insomma un corposo pacchetto di accessori.

 

DACIA WOW E’ ANCHE SU DOKKER E LODGY

Dacia Wow

Non solo la Sandero viene vestita dalla serie speciale Wow. Anche il monovolume Dacia Lodgy e il multispazio Dacia Dokker godono dello stesso trattamento, quindi due modelli progettati per trasportare le famiglie nelle loro attività quotidiane e anche in vacanza, quindi auto da weekend. Ora anch’esse possono distinguersi dalle colleghe. In particolare la Lodgy in versione 7 posti esibisce i sedili Smart Seat, in cui i due posti nella terza fila possono essere sia ripiegati che asportati completamente (anche singolarmente) per aumentare lo spazio nel bagagliaio.

Passiamo alle motorizzazioni. Dacia Sandero Wow è disponibile col motore a benzina turbo 0.9 TCe da 90 cavalli, anche in versione GPL, poi il diesel 1.5 dCi da 90 cavalli. Dokker Wow ha il 1.2 TCe da 115 cavalli e il 1.5 dCi da 90 cavalli. Lodgy Wow (carrozzeria da 5 o 7 posti) offre il 1.6 a GPL da 100 cavalli, il 1.2 TCe da 115 cavalli e il diesel 1.5 dCi da 110 cavalli.

Chiudiamo con i prezzi di listino chiavi in mano, sottolineando che il vantaggio cliente rispetto all’allestimento Stepway è di 500 euro. Dacia Sandero Wow: 0.9 TCe 12.000 euro, GPL 12.500 euro, diesel 13.000 euro. Dacia Lodgy Wow: 1.2 TCe 15.050 euro, 1.6 GPL 14.450 euro, diesel 15.950 euro; per le rispettive versioni a 7 posti si aggiungono 600 euro. Dacia Dokker Wow: 1.2 TCe 14.650 euro, diesel 15.550 euro. Il lancio commerciale è adesso. Porte aperte nei concessionari il 24 e 25 marzo.