Weekend In Auto

LA GRANDE SFIDA: DA MILANO AL POLO CON LA C5 AIRCROSS E FABIO VOLO

Ci sono voluti 18 giorni e 3.959 chilometri per raggiungere Capo Nord in auto, partendo da Milano e attraversando Austria e Germania, a bordo della nuova C5 AIRCROSS 71° LIMITED EDITION. Un lunghissimo “Weekend in auto”, fino quasi a raggiungere quegli enormi blocchi di ghiaccio che oggi sempre di piú si stanno sciogliendo, che ha messo alla prova il comfort e gli standard di sicurezza della nostra compagna di viaggio che si é rivelata davvero affidabile.

A bordo di C5 AIRCROSS 71° LIMITED EDITION, il viaggio partito da Milano ha avuto due protagonisti: Max Gionco e la sua compagna Chiara, viaggiatori per vocazione. Nella spedizione verso Capo Nord, altri due personaggi hanno partecipato a singole tappe: prima il poliedrico Fabio Volo, scrittore e conduttore radio-televisivo, testimonial di Citroën e successivamente l’influencer Alberto Naska, esperto e appassionato di gare e motori.

Avvolti dai sedili Advanced Comfort e circondati da paesaggi estremamente suggestivi, i viaggiatori hanno potuto contare sugli elevati standard di sicurezza di C5 Aircross 71°N Limited Edition, che la rendono una vettura ideale per affrontare anche le condizioni più critiche. L’assetto ben posizionato su ruote di grandi dimensioni (chiodate, per l’occasione), una distanza dal suolo di 23 cm e la posizione di guida rialzata sono inoltre elementi che hanno permesso all’equipaggio di godersi appieno la sensazione incredibile di dominare la strada.

In giro per Oslo con Fabio Volo

È nel rigido clima norvegese, precisamente ad Oslo, che Fabio Volo si è messo alla guida della Citroën C5 Aircross 71° N Limited Edition. Durante la prestigiosa tappa della missione artica con meta Capo Nord, lo scrittore e conduttore radio-televisivo, in compagnia di Max Gioco e della sua compagna Chiara, si è immerso nella stimolante realtà della capitale della Norvegia e del suo ambiente circostante, vivendoli a pieno, notte e giorno, per un intero weekend.

Oslo è una delle città europee con la crescita più rapida dell’ultimo decennio. All’interno dei suoi quartieri moderni, moda e arte si fondono rendendo l’atmosfera vibrante. Grazie al grande tetto in vetro panoramico apribile di Citroën C5 Aircross 71° N Limited Edition, Oslo by night non ha deluso le aspettative e si è mostrata in tutta la sua effervescenza urbana.

Le strade della cosmopolita capitale sono state percorse con grande agilità e nel massimo del comfort, grazie ai sedili Advanced Comfort e alle sospensioni con Smorzatori Idraulici Progressivi ® (Progressive Hydraulic Cushions®), capaci di filtrare le asperità della strada. Inoltre, la guida è stata facilitata dalle numerose tecnologie al servizio della sicurezza come il Regolatore di velocità attivo con funzione STOP & GO o il Sistema attivo di sorveglianza dell’angolo morto.

Oslofjorden: il fiordo di Oslo lungo 100 km

Con il ricordo ancora vivo delle bellezze e dei sapori di Oslo, la mattina seguente Fabio Volo, Max Gionco e Chiara si sono lasciati incantare dal gioiello paesaggistico dell’Oslofjorden, il fiordo di Oslo che si estende lungo 100 km. Un’esperienza unica, indimenticabile e caratteristica di queste terre!

Nel pomeriggio, dopo un tipico pranzo natalizio, Fabio Volo, Max Gionco e Chiara a bordo della C5 Aircross 71° N Limited Edition hanno abbandonato la costa per affrontare un lungo tragitto verso l’entroterra, nel mezzo della spettacolare natura norvegese, dove il SUV Citroën ha dimostrato tutto il suo comfort di guida unito a potenza e dinamismo.

Grazie alla sua posizione di guida rialzata, offre la sensazione di dominare la strada e grazie all’eccellente isolamento acustico dell’abitacolo, tutte le rumorosità da rotolamento e dinamiche sono quasi impercettibili. Assistito dai numerosi aiuti alla guida, come i Fari fendinebbia con funzione Cornering Light o il Riconoscimento esteso dei cartelli stradali, l’equipaggio ha percorso in tutta sicurezza i meravigliosi paesaggi norvegesi.

Ad attenderli a destinazione, una notte suggestiva in piena montagna, fra boschi nordici e un meraviglioso spettacolo: l’aurora boreale.

Il viaggio continua domani!

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.