Weekend In Auto

CUPRA Ateca Special Edition: la weekend car ad alte prestazioni

Cupra ha presentato al Salone dell’Automobile di Ginevra 2019 Ateca Special Edition. Si tratta di una edizione esclusiva e limitata del SUV ad alte prestazioni della casa spagnola che fa di raffinatezza e prestazioni le sue caratteristiche distintive, migliorando ulteriormente le sue doti sportive. CUPRA Ateca Special Edition sarà ordinabile a partire dalla fine del 2019.

Un design accattivante e una cura maniacale degli interni

CUPRA Ateca Special Edition vanta un design ancora più accattivante, caratterizzato da affinamenti della parte esterna e una cura maniacale degli interni.

A impreziosire la vettura sono presenti esclusivi cerchi in rame da 20’’, che oltre a una finalità puramente estetica incrementano la carreggiata. Di serie é montato l’impianto frenante Brembo. Un tocco di raffinatezza é dato dagli elementi in fibra di carbonio in colore rame sugli specchietti esterni e sullo spoiler posteriore. Il color rame torna sul lettering CUPRA e nel complesso si abbina molto bene con la tinta della carrozzeria Graphene Grey che dona una maggiore raffinatezza e un più alto livello prestazionale. Inoltre, per quanto riguarda il posteriore, é presente l’impianto di scarico Akrapovic che riduce il peso della vettura di quasi 7 kg, e sopratutto  regala un’esperienza sonora ancor più esclusiva a questo SUV ad alte prestazioni.

Gli interni CUPRA Ateca Special Edition sono ancora più piacevoli alla vista così come al tatto. L’utilizzo delI’Alcantara torna sui sedili anteriori sportivi di tipo bucket, i sedili posteriori e i pannelli interni delle portiere nell’esclusivo colore Petrol. Questo colore bn si abbina alle cromature nere che delineano le prese d’aria e la consolle centrale, mentre le modanature in fibra di carbonio in color rame incorniciano cruscotto e controllo del clima.

A spingere CUPRA Ateca Special Edition ci pensa l’avanzato propulsore turbo 2.0 TSI quattro cilindri a iniezione diretta, con i suoi 300 CV di potenza e 400 Nm di coppia. E la perfetta sintonia tra uomo e auto resta intatta grazie alla precisa trasmissione DSG, al sistema di trazione integrale 4Drive e allo sterzo progressivo.

 

 

 

 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.