Weekend Unique

Caorle: a fine agosto la 22° edizione del Festival internazionale del Teatro in strada

image_pdfimage_print

Caorle, cittadina lagunare veneziana famosa per il suo Santuario della Madonna dell’Angelo, è meta ideale per un breve weekend, soprattutto nel periodo di fine agosto, quando ospiterà un importante Festival di teatro in strada, “La luna nel pozzo”.

Sono cinque le serate in calendario per questo appuntamento di fine estate tanto atteso da famiglie, cittadini, turisti e vacanzieri dell’ultimo momento a Caorle, che è ricca di storia, di arte e di cultura.

Il festival è promosso dall’Amministrazione comunale di Caorle e organizzato dall’associazione culturale Arci Carichi Sospesi di Padova, in partnership con United for busking, network italiano di festival internazionali di arte di strada, con il patrocinio della Regione Veneto e in collaborazione con il Consorzio di promozione turistica del Veneto orientale.

Tra acrobazie, clownerie, teatro di figura, circo contemporaneo, giocoleria, gli artisti si esibiranno in oltre 100 performance e spettacoli capaci di sorprendere e divertire adulti e bambini in un’atmosfera fatta di luci, magia, musica e colori.

Sono 33 le compagnie e gli artisti attesi, provenienti oltre che dall’Italia, da Giappone, Argentina, Spagna e Francia, paese da cui giungono le due tra le maggiori in cartellone, “Circo Zoé” e “La Contrabande”.

Un appuntamento ormai di tradizione ma sempre in grado di innovarsi negli anni: in programma anche per questa edizione de “La luna nel pozzo” alcune novità, a partire dalle esibizioni che dal centro storico si allargano ad animare anche nuove piazze e, sempre con l’obiettivo di rendere più diffuso il festival, la serata di giovedì 31 agosto vede alcune compagnie esibirsi anche a Concordia Sagittaria (Venezia).

 

 

La partecipazione agli spettacoli e agli eventi del festival è libera. Per maggiori informazioni:

www.caorle.eu

www.lalunanelpozzofestival.it