Bentley Flying Spur V8 S Black Edition
In Auto

Bentley Flying Spur V8 S Black Edition, signora in abito scuro

image_pdfimage_print

Una versione speciale di un modello speciale di una marca speciale. Ma cos’avrà di così speciale? La Bentley Flying Spur V8 S Black Edition è tutta nera per rendere neri d’invidia quelli che non se la possono permettere. Una berlinona extralusso per weekend regali.

BENTLEY FLYING SPUR V8 S BLACK EDITION, L’ABITO DA SERA

Bentley Flying Spur V8 S Black Edition

Tanto chiasso solo per il colore? Non esattamente. Stiamo sempre parlando di una Bentley. Questa variante della Flying Spur “ordinaria” è allestita dalla Mulliner, la divisione della casa di Crewe che realizza le versioni speciali. Rispetto alla serie regolare, la Bentley Flying Spur V8 S Black Edition indossa un vero e proprio abito da sera da dark lady. Infatti sulla carrozzeria sono verniciate in nero lucido anche tutte quelle parti che generalmente sono cromate, come i gruppi ottici anteriori, i cerchi in lega da 21 pollici, le cornici dei finestrini o le calotte degli specchietti retrovisori (però esiste anche la carrozzeria in tinta celeste).

Bentley Flying Spur V8 S Black Edition

E gli interni? Neri, naturalmente. I sedili sono in pelle nera con zone a contrasto in rosso; i rivestimenti di plancia e portiere sono invece in nero laccato. Come optional si possono avere gli interni Mulliner Driving Specifications, che offrono rivestimenti con tema a diamante e cuciture a contrasto. Sono comunque disponibili varie possibilità di personalizzazione, com’è ormai consueto in ogni modello Bentley, dove prestigio ed esclusività sono le vere caratteristiche tecniche sulle quali si decide l’acquisto.

La meccanica è invariata. Troviamo quindi il consueto motore V8 4.0 da 528 cavalli e 680 Newton metri di coppia, unito ad una trasmissione a trazione integrale (60% al posteriore) e cambio automatico. Per spingersi da 0 a 100 in 4,9 secondi e 306 Km/h di velocità massima. Oppure per procedere a velocità di crociera (in tutti i sensi) senza sussulti anche su pendenze impegnative e fondo sdrucciolevole.