In Auto

Bentley Continental GT Speed, lusso e potenza da capogiro

image_pdfimage_print

Bentley Continental GT Speed – Quando si parla di un marchio come Bentley il primo pensiero che viene subito in mente è ‘lusso’. Giustissimo, però bisogna anche aggiungere un altro termine, ossia ‘potenza’. Da questi due concetti è nata la Continental GT Speed 2016: di cosa è capace?

gt-speed-black-edition-coupe

Anzitutto il motore che ha sotto il cofano è di tutto rispetto: si tratta di un poderoso W12 da 6.0 litri in grado di erogare 642 CV, unito ad una coppia massima di 840 Nm già a 2000 giri/min. Le prestazioni sono da vera supercar: 331 km/h la velocità massima e 4,1 secondi per coprire lo 0-100.

624_speed_black_int_6

Si rimane incollati letteralmente ai sedili alla partenza, ma sedili davvero comodi: in pelle e con cuciture a mano. La mano ovunque si sposti non troverà che materiali di alto livello e morbidi al tatto, in più i livelli di configurazione sono davvero ampi – si possono scegliere anche i colori dei tappetini e delle cinture di sicurezza!

gt-speed-black-edition-convertible

Ma se non si è davvero sazi e si vuole qualcosa di davvero unico, ecco che Bentley ha disponibile la Black Series sia per la Coupé che per la Cabriolet: linea più sportiva con cerchi da 21 pollici, minigonne e gruppi ottici bruniti, tappezzerie e vernici dedicate. Stiamo parlando di un prodotto artigianale che richiede oltre 100 ore per essere completato, una vera opera d’arte, non credete?