Weekend Unique

Benessere totale e armonia rigenerante all’Aqualux Hotel Spa Suite & Terme di Bardolino (VR)

image_pdfimage_print

Acque azzurre, clima dolce, ulivi e vigneti contribuiscono a un bien vivre basato sulla sostenibilità e sullo charme. Il concetto di benessere si concretizza anche nella scelta dei materiali bio-compatibili utilizzati per la costruzione, il legno costituisce infatti l’ossatura 100% green dell’hotel, nell’impiego di energie rinnovabili e nell’utilizzo di software gestionali che controllano il risparmio energetico idrico e l’insonorizzazione naturale certificata.

Cascate di piante disegnano il perimetro della struttura e giardini pensili ricoprono il tetto. L’ospite è al centro di un ecosistema che ha ottenuto la certificazione Clima Hotel: Aqualux è la prima struttura non situata in Alto Adige ad aver ottenuto questo importante riconoscimento.

L’ampia corte interna ospita AquaExperience: otto piscine – interne ed esterne – oltre a percorsi di acqua corrente, una zona dedicata al nuoto, stazioni idro e aeromassaggio, una vasca salina dedicata al relax, batteriologicamente pura, che scaturisce da una profondità di oltre 300 metri e ha origine dal bacino idrogeologico del sistema termale adiacente alla riva orientale del Lago. È particolarmente ricca di calcio, magnesio e bicarbonati che le conferiscono proprietà terapeutiche ideali per effettuare la balneoterapia.

Nel parco acquatico, circondato da un lussureggiante giardino, il Pool-Bar è perfetto durante i mesi estivi per sorseggiare una ricca selezione di drink energetici e gustose bevande ricche di vitamine.  Le 125 camere sfruttano i principi dettati dall’eco climatizzazione che veicola l’energia naturale senza utilizzo di radiatori e condizionatori.

La ricerca gastronomica, rappresentata dai due ristoranti, Italian Taste, riservato agli ospiti dell’hotel, e EVO Bardolino, pensato anche per chi non soggiorna in hotel, punta alla qualità e originalità delle ricette che esaltano i sapori e i profumi dei cicli naturali delle materie prime del territorio e privilegiano cotture brevi e accostamenti innovativi. I piatti sono esaltati dall’accostamento a vini e oli locali la cui produzione gode della dolce e inebriante carezza dell’Ora, la piacevole brezza del Garda.

INFO

Aqualux Hotel Spa Suite & Terme Bardolino

Via Europa Unita 24/b, 37011, Bardolino (VR)

Tel 045/6229999

www.aqualuxhotel.com

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.