Weekend Green Weekend Italy WEEKEND NEWS

AUGURANDOVI UN NATALE E UN 2019 SEMPRE PIU’ VERDE RICORDIAMO I VINCITORI DEI “WEEKEND GREEN PREMIUM ” 2018

Ci crediamo e continueremo a crederci anche per il prossimo anno e per quelli a venire. Per questo noi di Weekend Premium vogliamo augurare ai nostri lettori, a coloro che ci leggono sulla rivista, nella versione cartacea e/o digitale, a quelli che ci seguono sul sito o sui social un Natale e un 2019 sempre più “green”, nel rispetto dell’ambiente e nell’ottica della sostenibilità.

A questo proposito, ci fa piacere ricordare la bellissima iniziativa promossa in occasione di questo Natale da Coldiretti, insieme a Federforeste e Pefc, che durante lo scorso fine settimana ha messo in vendita nei mercati di Campagna Amica in Lombardia, Veneto e a Roma, con offerta a partire da 15 euro, le punte degli abeti delle foreste distrutte dal maltempo dello scorso 29 ottobre. Un modo per valorizzare e donare nuova vita agli alberi caduti sull’Altopiano d’Asiago e, nello stesso tempo, avere un Albero di Natale “green”, non inquinante e sostenibile. E il contributo per il suo acquisto aiuterà la rinascita di quei boschi feriti.

Anche noi di Weekend Premium, quest’anno, attraverso il WEEKEND GREEN PREMIUM AWARD 2018, consegnati presso l’Enterprise Hotel di Milano nell’ambito dell’evento “GREEN FUTURE – Primati e Premiati”, abbiamo voluto premiare le realtà turistiche che si sono distinte per progetti sostenibili, per la promozione di un turismo rispettoso dell’ambiente e delle tradizioni, per una mobilità sempre più “green”. Ci sembra doveroso ricordare di seguito i premiati, con l’augurio che siano di stimolo per fare sempre meglio, per il bene del nostro splendido pianeta.

Alla Norvegia il premio “WEEKEND GREEN IN THE WORLD”

Le vetture “green” che circolano per le strade della Norvegia sono il 50% del totale dei mezzi circolanti. E l’incremento delle vendite è agevolato da una serie di incentivi e agevolazioni, oltre che dalle infrastrutture necessarie, fornite dal governo che ha preso a cuore la causa ambientalista. Proprio a fronte all’ulteriore impegno per la riduzione di emissioni di CO2 e altri gas inquinanti, Oslo è stata scelta come Capitale Green 2019. Il premio è stato consegnato dal direttore Raffaele d’Argenzio a Elisabeth Ones, Director of Tourism Innovation of Norway in Italy.

Jaguar I-PACE premiata come “ECO WEEKENDCAR”

Ci siamo sempre occupati di auto, presentandovi i modelli più nuovi e innovativi. E le nuove tendenze sono quelle che vogliono modelli sempre più “green”. Weekend Premium ha deciso di attribuire il premio “ECO WEEKENDCAR” al modello Jaguar I-PACE, il primo SUV ad alte prestazioni completamente elettrico, bello ed elegante, capace di unire il comfort a una guida “elettrizzante”. Silvia Terraneo, giornalista e firma della sezione AutoDonna, ha consegnato il premio ad Alessandra Bove di Jaguar Italia.

Ossana è il “BORGO GREEN 2018”

Il premio “BORGO GREEN 2018” è stato assegnato a Ossana, un piccolo borgo della provincia di Trento che conta appena 844 abitanti, ma che ha deciso di investire nel turismo responsabile e sui valori culturali delle proprie tradizioni. Ossana ha il 50% di aziende agricole biologiche e una malga comunale che produce alimenti di qualità, con attenzione al benessere e alla nutrizione animale. Inoltre, il premio è stato conferito anche grazie all’impegno nella produzione e nell’utilizzo di energia rinnovabile. E gli effetti di questa scelta sostenibile non si sono fatti attendere. Nel 2017, Ossana ha ricevuto la certificazione di “Cielo più bello d’Italia” da Astronomitaly per l’assoluta mancanza di inquinamento. Il premio è stato consegnato all’assessore Laura Marinelli da Luca Ferraiuolo di Askanews. Per conoscere meglio Ossana: https://www.valdisole.net/it/Comune-Ossana/

Pozzolengo sul Garda è il nostro “BORGO Di.VINO 2018”

Pozzolengo, in provincia di Brescia, vanta il primato di avere il maggior numero di cantine, dove si produce il famoso vino Lugana, in un territorio che vanta il 90% di suolo verde, addolcito dal clima del Lago di Garda. Le cantine produttrici, poi, puntano sempre di più a un’agricoltura biologica. Ulteriore nota di merito: la raccolta differenziata a Pozzolengo, arriva a toccare l’81%. Il premio è stato consegnato al sindaco Paolo Bellini dal dr Balzarini di La Tavola Italiana.

Per saperne di più: www.pozzolengoturismo.it

Il “WEEKEND PREMIUM GREEN RESORT” al Villa Eden di Merano

Il premio “GREEN RESORT” è stato assegnato al L’Hotel Villa Eden di Merano, splendida struttura a cinque stelle e prima ad avere la certificazione “Vegan” in Alto Adige. Villa Eden, infatti, è molto attenta alla natura e alla cura della persona, in un’ottica di armonia con l’ambiente. A partire dai soggiorni detox per rigenerare le energie vitali. La sua cucina, poi, contempla opzioni vegetariane e vegane. Il lavoro congiunto di medici e nutrizionisti consente a Villa Eden di mettere a punto uno stile personalizzato per ogni ospite. Il premio è stato consegnato alla direttrice Angelika Schmid da Edoardo Stucchi del GIST.

Per saperne di più: www.villa-eden.com/it

“WEEKEND VAN PREMIUM IN TOUR” al video girato a Castelluccio di Norcia e a Varazze

I nostri 11 mila followers, attraverso un sondaggio lasciato quale fosse il loro video preferito tra quelli realizzati da Weekend Premium ha scelto quello realizzato a Castelluccio di Norcia a bordo della Citroen Space Tourer e quello girato a Varazze con l’Audi A4 Allroad. Marco Fasoli della troupe che ha realizzato i filmanti ha ricevuto il premio Weekend Premium in Tour da Isabella Brega, firma del mensile Touring.

 

TANTI AUGURI DI BUONE FESTE AI NOSTRI LETTORI DA NOI DI WEEKENPREMIUM!

 

9 Comments

  1. Pingback: Contract Research Organization for Pharmacokinetic studies

  2. Pingback: Caco-2 Assay data

  3. Pingback: Caco2 studies CRO

  4. Pingback: pharmacokinetic drug metabolism

  5. Pingback: cpasbien torrent9 de telechargement

  6. Pingback: perth event entertainer

  7. Pingback: Free UK Chat Rooms

  8. Pingback: internet reputation costs

  9. Pingback: รับทำเว็บไซต์

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.