In Auto Weekend Green

AUDI Q3: NUOVA FACCIA, STESSA RAZZA MA CON MENO CONSUMI

image_pdfimage_print

Audi Q3 006

Qualche ritocco anche alle Q3 con motori a quattro cilindri, tutti turbo con iniezione diretta: tre TFSI a benzina, e altrettanti TDI a gasolio, che contemporaneamente limitano anche le emissioni: assortimento motoristico da 1.4 a 2.0 litri con potenze da 120 a 220 CV. E un paio riescono a conseguire la “certificazione” ambientale “Audi ultra”, riservata alla migliore efficienza.

Audi Q3 008

La nuova Audi Q3 conferma maneggevolezza e stabilità, aumentando anche il comfort, il pregevole sistema Audi drive select consente al guidatore di selezionare le configurazioni dell’auto, che con le sospensioni attive opzionali, riguardano anche l’assetto. Da Comfort ad Auto, da Efficiency a Dynamic: e per chi guidasse in montagna, su neve, o anche fuori asfalto, la frenatura automatica in discesa è disponibile a richiesta.

Audi Q3 2014 021

Oltre la tecnologia, i contenuti della nuova Q3 rimarcano la personalità da compatta premium: i designer hanno perfezionato la linea da coupé con il caratteristico portellone avvolgente, enfatizzando la larghezza di frontale e coda, con maggior personalità. Nuova la calandra “single frame” che appare più scolpita e si collega alle luci con maggior effetto tridimensionale. Queste, offrono gruppi anteriori xeno plus con luci diurne led di serie, in opzione l’alternativa full led, con maggior potenza luminosa ed efficienza, abbinate agli indicatori di direzione dinamici: una freccia che scocca indicando in sequenza la direzione, in due soli decimi di secondo.

Audi Q3 016

Sicurezza evoluta, con assistenza alla frenata in caso di collisione multipla di serie, tra gli optional più importanti Audi side assist, che tramite un indicatore a led ai retrovisori laterali segnala la presenza di un veicolo nell’angolo cieco o in rapido avvicinamento da dietro, Audi active lane rileva tramite videocamere le linee di demarcazione e interviene con lievi impulsi sullo sterzo per aiutare il conducente se il veicolo si avvicina troppo alle linee e non si attivano preventivamente gli indicatori di direzione, il riconoscimento dei limiti di velocità, basato su telecamere, riconosce anche i divieti di sorpasso e li mostra in forma grafica nel display.

Audi Q3 011

Infotainment con MMI navigation plus, Audi connect con wi-fi integrata per i passeggeri che possono navigare o sfruttare servizi e-mail, con alcuni servizi per il conducente, come Audi music stream per l’ascolto delle web radio, informazioni sul traffico on-line e navigazione con Google Earth e Street View.

Audi Q3 014

Allestimenti design e sport, più i pacchetti S line, S line exterior, Audi exclusive design package e Audi exclusive exterior design package. In consegna da febbraio (un paio di mesi più avanti la RS Q3), con prezzi da 31.900 euro (1.4 TFSI con trazione anteriore), 34.800 (2.0 TDI 150 CV quattro) a 43.200 (2.0 TFSI 220 CV quattro), mentre i prezzi di RS Q3 saranno comunicati in seguito.Dedicata a chi voglia un’auto di qualità, dall’immagine raffinata, guizzante in città e in montagna, con contenuti da vera Audi. Alternativa, molto diversa e personale, a Bmw X1 e Mercedes GLA, conferma personalità e il successo che la rende la più apprezzata del segmento.

www.audi.it

Audi Q3 2.0 TDI quattro

Dimensioni: 439/183/160 cm

Potenza: 150 CV a 4.000 giri/min

Coppia: 340 Nm da 1.750 giri/min

Velocità massima: 204 km/h

0-100 km/h: 9,3 secondi

Consumo medio: 5,1 l/100 km (19,6 km/l)

Emissioni di CO2: 134 g/100 km

5 Comments

  1. Pingback: Pharmacokinetic Studies

  2. Pingback: dubai vizesi

  3. Pingback: GVK bio sciences indian company

  4. Pingback: David Ankin Toymakerz

  5. Pingback: 바카라게임사이트

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.