Alla scoperta di Milano con Open City Card e Open City App

È nato il 12 aprile il progetto OPEN CITY Milan, per scoprire gli angoli più suggestivi della città di Milano

Spread the love

Amici lettori e viaggiatori, nel capoluogo lombardo è nata una novità che sicuramente vi interesserà, soprattutto in vista di un weekend a Milano, magari cogliendo l’occasione del Salone del Mobile e del Fuorisalone. Milano è una città che non ama vantarsi e spesso nasconde gelosamente le sue meraviglie. Per conoscere i suoi angoli più suggestivi è nato il progetto OPEN CITY con i suoi strumenti: OPEN CITY CARD e OPEN CITY APP.

L’idea del progetto è della divisione di business Frigerio Viaggi, attiva nell’incoming e nel turismo di prossimità. Paola Frigerio, Direttrice Frigerio Viaggi Network afferma: “Nei desiderata abbiamo lo sviluppo dello stesso modello in altre città di Italia, con un unico obiettivo: offrire uno strumento completo e soprattutto unico che tiene in considerazione i bisogni, i ritmi e i gusti sia dei turisti di prossimità, sia degli stranieri che sempre più numerosi visitano il Bel Paese”.
Lo scopo di OPEN CITY è quello di mettere al centro il visitatore, che ha l’opportunità di scoprire la città con esperienze personalizzate. OPEN CITY Milan comprende OPEN CITY CARD Milan e OPEN CITY APP Milan. Ecco qualche dettaglio.

OPEN CITY APP Milan
Scaricabile gratuitamente (previo acquisto della CARD) da Android e a breve anche da IOS, comprende Walking Tour e Avventure che coniugano in modo ottimale i servizi travel e la tecnologia del geo-fencing, della geo-localizzazione e della realtà aumentata, conducendo il visitatore nell’esplorazione della città in maniera originale, esclusiva e personalizzabile in base ai propri ritmi e gusti.
OPEN CITY APP si distingue sul mercato per originalità ed esclusività, grazie al prezioso contributo di esperti professionisti di settore, come: Vittorio Sgarbi per arte e cultura, l’executive chef Enrico Derflingher per il food, Fulvio Bugani per la fotografia, il celebre speaker radiofonico Alex Poli, Natale Ciravolo attore e doppiatore del Capitano Kirk e di Magnum P.I., Maurizio Trombini speaker e doppiatore di Lucignolo e Silvio Da Rù, scrittore e attore teatrale.  Ai contenuti di elevata qualità si aggiunge una regia unica interamente diretta da Claudio Malaponti, lo speakeraggio e le traduzioni realizzate da Sycomore.

OPEN CITY CARD Milan
È una carta acquistabile dai turisti che apre le porte della città e offre un accesso facilitato e completo ai bus turistici a due piani HopOn-HopOff di Open Tour Milan, la rete di trasporti urbana milanese ATM, gli ingressi a numerosi musei e attrazioni meneghine, sconti con esercizi convenzionati e gli esclusivi servizi di OPEN CITY APP, quali: i Walking Tour, le Avventure e numerosi contenuti di utilità a titolo gratuito. OPEN CITY CARD standard sarà disponibile dal 1 giugno.  Fino al 31 maggio sarà diffusa a titolo gratuito OPEN CITY CARD Promo per festeggiare il lancio e condividere gli esclusivi Waking Tour e Avventure che saranno attivabili gratuitamente, senza limitazioni di utilizzo.

Per maggiori informazioni visitate il sito www.opencitymilan.com

Print Friendly, PDF & Email